Catanzaro: Presentata l’iniziativa “Da Equipariamo a Carnevale ogni scherzo vale”

In Eventi&Cultura On
- Updated

Sarà una festa speciale quella organizzata dall’associazione “Equipariamo” in programma sabato 25 febbraio, che gode del patrocinio del Comune di Catanzaro.

A illustrare i dettagli dell’iniziativa, nel corso di una conferenza stampa svoltasi oggi a Palazzo De Nobili, sono stati l’assessore allo sport e alle politiche giovanili, Giampaolo Mungo, e il presidente dell’associazione Equipariamo, Aldo Tassoni.

Presentata l’iniziativa “Da Equipariamo a Carnevale ogni scherzo vale”

“Come Amministrazione – ha commentato Mungo – abbiamo il dovere di esaltare le associazioni che si spendono con professionalità e che hanno fini tanto nobili come quelli di Equipariamo, che lavora e accompagna in un percorso di crescita i bambini affetti da autismo. Dobbiamo dire grazie a chi impegna il proprio tempo per creare progetti seri che mettono al centro dell’interesse la salute dei bambini e coniugano la promozione del territorio e gli aspetti sportivi, ludici, sociali e culturali”.
L’iniziativa, ad ingresso gratuito, si svolgerà nel maneggio di via Petricciolo (loc. Cucullera).

“La nostra struttura – ha spiegato Tassoni – è riconosciuta in Europa. Offriamo supporto, tramite terapie specifiche che regalano risultati oggettivi, a soggetti autistici che io desidero chiamare speciali anziché diversamente abili come si fa comunemente. A coordinare tutte le attività nella nostra struttura, ci pensano seri professionisti quali un neuropsicomotricista, un coadiutore di interventi assistiti, istruttori federali di equitazione, di equiturismo e di scuola pony. Nell’evento di sabato, oltre ad osservare le mascherine più sfiziose, sarà possibile assaporare dolci tipici della nostra terra, conoscere gli animali e la bellissima natura che ci circonda”.

Articoli Correlati

ferraro lamezia

Ferraro Lamezia si prepara per la trasferta col Volleyrò

Non sono mancati da più parti gli elogi per la buona partita disputata sabato scorso contro il Modica

Read More...
doppio intervento al grande ospedale metropolitano-LameziaTermeit

Fittante: da cosa nasce la scelta di curarsi fuori regione?

Da giorni imperversa sulla stampa locale e sui social la notizia che la Regione Calabria paga a quelle del

Read More...
ospedale pugliese ciaccio

Puccio (PD): azienda unica ospedaliera risultato da salutare con soddisfazione

L’approvazione da parte della competente Commissione del Consiglio regionale delle proposte di legge unificate per l’integrazione delle aziende sanitarie

Read More...

Mobile Sliding Menu