Catanzaro, processione del Santo Crocifisso nel quartiere di Ponte Piccolo

In Eventi&Cultura On
- Updated

CATANZARO. Dopo una ricca preparazione con diversi momenti di spiritualità, approfondimento e formazione domani nelle strade, tra la gente e nei luoghi di sofferenza della Parrocchia di Santa Croce nel quartiere Pontepiccolo si svolgerà la processione con il simulacro della Santa Croce.

La croce di Gesù  – come ha detto Papa Francesco – ci insegna che nella vita c’è il fallimento e la vittoria, e a non temere i “momenti brutti”, che possono essere illuminati proprio dalla croce, segno della vittoria di Dio sul male. La nostra vita va avanti, chiarisce ancora il Papa, con Cristo vincente e risorto, che ci invia lo Spirito Santo.  Il programma prevede che oggi, domenica 16 alle 17,30 partirà la processione del Santo Crocifisso dalla Cappella di San Francesco di Paola (Uccelluzzo) che si snoderà per le vie del quartiere. Al termine ci sarà la Concelebrazione Eucaristica presieduta mons. Antonio Cantisani, arcivescovo emerito di Catanzaro –Squillace. Dopo negli ambienti parrocchiali un gioioso momento di fraternità. La Comunità dei Padri Minimi, il Consiglio Pastorale, il Comitato Santa Croce, le associazioni e movimenti presenti nella parrocchia, invitano i fedeli a partecipare per un cammino gioioso alla sequela di Gesù Cristo che ci ha fatto, con la Croce il dono più grande: l’Amore”.

Articoli Correlati

Emergenza Lamezia. Precisazioni del comitato sul documento ufficiale

Su alcuni organi di stampa e social network, è stata riportata la notizia della consegna di un documento da

Read More...

Meteo. Ecco il primo freddo, in arrivo il Ciclone di Neve

Si preannuncia un week end di maltempo per la nostra regione (altro…)

Read More...
Stella Algieri di Cosenza, progetto sui progetto sui micro ortaggi

Una giovane calabrese presenta il suo progetto sui micro ortaggi

Tra i partecipanti anche Stella Algieri di Cosenza con Healthy Smiling, il progetto nutraceutico fast, a base di micro ortaggi 

Read More...

Mobile Sliding Menu