LameziaTerme.it

Il giornale della tua città

Catanzaro, recuperati i corpi dei due ragazzi gambiani dispersi in mare

1 min read
Guardia Costiera ricerca ragazzi gambiani

Concluse tragicamente le operazioni di ricerca dei due giovani ragazzi gambiani dispersi in mare ieri. Intorno alle 7.10 i i corpi dei ragazzi sono stati avvistati e recuperati dalla Guardia Costiera in collaborazione con il nucleo nautico dei Vigili del Fuoco.

Catanzaro — I corpi dei due giovani ragazzi originari del Gambia, che ieri pomeriggio si erano tuffati in mare per recuperare un pallone e non erano più riusciti a far ritorno sulla terra ferma a causa delle acque tempestose, sono stati recuperati questa mattina. Intorno alle 7.10 di questa mattina, un elicottero della Regione Calabria ha avvistato al largo dello Ionio i due corpi. Recuperati da una imbarcazione della Guardia Costiera, i sanitari non hanno potuto far altro che attestarne il decesso. Partite le operazioni atte a riconoscere l’identità dei ragazzi gambiani.

Le manovre di ricerca e recupero dei due giovani sfortunati sono state eseguite dalla Guardia Costiera con il supporto del nucleo nautico dei Vigili del Fuoco del Comando provinciale di Catanzaro e del nucleo sommozzatori del Comando provinciale di Reggio Calabria, intervenuti già dalle prime fasi di ricerca di ieri sera.

Antonio Pagliuso