Catanzaro: seconda tappa iniziativa #socialvirus “io conosco”

In Calabria, Scuola On
- Updated
logo adiconsum

Si è svolta nella giornata di lunedì 30 gennaio, nell’Istituto Maresca, sito in Catanzaro, la seconda tappa programmata del progetto #socialvirus “io conosco”.

L’iniziativa di sensibilizzazione rivolta ai giovani degli Istituti Superiori delle province di Catanzaro, Crotone e Vibo Valentia sui temi del bullismo e della sicurezza informatica è promossa da: Adiconsum Catanzaro-Crotone-Vibo Valentia, FNS CISL Catanzaro-Crotone-Vibo Valentia, CISL Scuola Catanzaro-Crotone-Vibo Valentia, SIULP provinciale di Catanzaro e patrocinata dalla UST CISL di Catanzaro-Crotone-Vibo Valentia.

Una seconda tappa che in realtà si sostituisce alla giornata di lancio del 23 u.s. che non ha potuto avere luogo a causa delle pessime condizioni meteorologiche che hanno causato la chiusura delle scuole in tutta la provincia catanzarese.

Il progetto che, si ricorda, mira a sensibilizzare i giovani dai rischi connessi alluso improprio di internet e dalla odiosa pratica del bullismo, ha coinvolto anche uomini e donne del mondo delle istituzioni, attraverso la partecipazione della Polizia di Stato nella persona di Saverio Salerno – esperto in crimini informatici del SIULP della Provincia di Catanzaro, e della scuola, attraverso il contributo dei dirigenti scolastici, che in questa giornata è rappresentata dalla Dirigente Scolastica Dottoressa Maria Murrone.

Prossimi appuntamenti, previsti entro la prima decade di febbraio p.v. con i giovani della provincia di Vibo Valentia.

Articoli Correlati

Carlo Tansi

Carlo Tansi lascia la Protezione Civile

In una lettera apparsa sul profilo facebook, il Presidente della Protezione Civile calabrese Carlo Tansi annuncia l'intenzione di non

Read More...
La Top Volley Lamezia

A Corigliano la prima in casa della Top Volley Lamezia

Insolito esordio tra le mura amiche quello che la Conad Lamezia affronterà domenica alle 18. (altro…)

Read More...
Auto della Polizia

Cosenza. Molesta la ex, divieto di avvicinarla

Nelle prime ore di oggi personale in servizio presso il Commissariato di P.S. Corigliano-Rossano ha tratto in arresto A.J.

Read More...

Mobile Sliding Menu