Catanzaro: seconda tappa iniziativa #socialvirus “io conosco”

In Calabria, Scuola On
- Updated
logo adiconsum

Si è svolta nella giornata di lunedì 30 gennaio, nell’Istituto Maresca, sito in Catanzaro, la seconda tappa programmata del progetto #socialvirus “io conosco”.

L’iniziativa di sensibilizzazione rivolta ai giovani degli Istituti Superiori delle province di Catanzaro, Crotone e Vibo Valentia sui temi del bullismo e della sicurezza informatica è promossa da: Adiconsum Catanzaro-Crotone-Vibo Valentia, FNS CISL Catanzaro-Crotone-Vibo Valentia, CISL Scuola Catanzaro-Crotone-Vibo Valentia, SIULP provinciale di Catanzaro e patrocinata dalla UST CISL di Catanzaro-Crotone-Vibo Valentia.

Una seconda tappa che in realtà si sostituisce alla giornata di lancio del 23 u.s. che non ha potuto avere luogo a causa delle pessime condizioni meteorologiche che hanno causato la chiusura delle scuole in tutta la provincia catanzarese.

Il progetto che, si ricorda, mira a sensibilizzare i giovani dai rischi connessi alluso improprio di internet e dalla odiosa pratica del bullismo, ha coinvolto anche uomini e donne del mondo delle istituzioni, attraverso la partecipazione della Polizia di Stato nella persona di Saverio Salerno – esperto in crimini informatici del SIULP della Provincia di Catanzaro, e della scuola, attraverso il contributo dei dirigenti scolastici, che in questa giornata è rappresentata dalla Dirigente Scolastica Dottoressa Maria Murrone.

Prossimi appuntamenti, previsti entro la prima decade di febbraio p.v. con i giovani della provincia di Vibo Valentia.

Articoli Correlati

ferraro lamezia

Ferraro Lamezia si prepara per la trasferta col Volleyrò

Non sono mancati da più parti gli elogi per la buona partita disputata sabato scorso contro il Modica

Read More...
doppio intervento al grande ospedale metropolitano-LameziaTermeit

Fittante: da cosa nasce la scelta di curarsi fuori regione?

Da giorni imperversa sulla stampa locale e sui social la notizia che la Regione Calabria paga a quelle del

Read More...
ospedale pugliese ciaccio

Puccio (PD): azienda unica ospedaliera risultato da salutare con soddisfazione

L’approvazione da parte della competente Commissione del Consiglio regionale delle proposte di legge unificate per l’integrazione delle aziende sanitarie

Read More...

Mobile Sliding Menu