Catanzaro, smottamento ss109: il consigliere Scarpino chiede intervento urgente di Anas

In Politica On
- Updated
Smottamento Strada Statale 109
Container Lamezia Terme

Il consigliere Scarpino (PerCatanzaro) richiede l’intervento urgente di Anas per lo smottamento che ha interessato la strada statale 109.

Testo della dichiarazione diramata dal capogruppo di PerCatanzaro Francesco Scarpino:

“È da qualche giorno che uno smottamento del terreno ha danneggiato un tratto del muro di contenimento della strada statale 109, l’arteria che conduce fino al quartiere di Sant’Elia, rendendo pericoloso il transito dei veicoli e minacciando le vicine abitazioni posizionate al di sotto del livello stradale.

L’Anas, che ha competenza sulla strada interessata, ha provveduto a posizionare le dovute segnalazioni di pericolo, ma non ha ancora avviato lavori di messa in sicurezza che sono a mio avviso urgentissimi.

I residenti dell’area più vicina a quel tratto di muro mi hanno più volte fatto interessato della questione sottolineando le proprie e legittime preoccupazioni. Pertanto chiedo pubblicamente all’Anas di individuare le risorse economiche necessarie a realizzare, al più presto, l’opera di messa in sicurezza indispensabile”.

Articoli Correlati

aula tribunale

Lamezia. Riformate condanne per rapine commesse da appartenenti a cosca Giampà

La corte d’Appello di Catanzaro, presieduta da Giancarlo Bianchi, ha riformato alcune condanne nei confronti di quattro imputati che

Read More...
nino spirli

Commercio e Artigianato. Spirlì: pubblicato il Bando Riapri Calabria

Con mia personale soddisfazione è finalmente arrivato alla pubblicazione sul sito della Regione Calabria il bando relativo al provvedimento

Read More...
Freccia Rossa

Pitaro: rivedere la scelta di escludere la stazione di Vibo-Pizzo dalle fermate di Frecciarossa ed Italo

La scelta di Trenitalia e di NTV di escludere la stazione di Vibo – Pizzo dalle fermate di Frecciarossa

Read More...

Mobile Sliding Menu