#ChiostroLamezia, più giochi e meno tablet: arriva il ‘kit antinoia’ per i bambini

In Eventi&Cultura On

La generazione attuale di bambini sta purtroppo crescendo priva di momenti di gioco creativo, di interazione sociale e di noia. Ma proprio dalla noia nasce la creatività. E la creatività è una delle basi per un’infanzia serena. Insomma, bisogna fornire ai bambini l’opportunità di annoiarsi per risvegliare la loro creatività. E allora il Chiostro Caffè Letterario, l’associazione Mata e il Sistema Bibliotecario Lametino hanno deciso di “nascondere” tablet e telefonini ai bambini e di usare la noia per costruire il “Kit antinoia”.

 

Saranno quattro appuntamenti che si svolgeranno nella sala bimbi del Chiostro Caffè Letterario nei giorni 7 novembre, 14 novembre, 21 novembre e 5 dicembre, con inizio alle ore 16.30 e avranno l’obiettivo

di creare dei divertenti passatempi per inventare storie e giochi da fare da soli o con mamma e papà. Il costo di ogni laboratorio sarà di 5 euro con merenda inclusa. Essendo i posti limitati la prenotazione è

obbligatoria. I numeri da contattare per la prenotazione o per ulteriori informazioni sono i seguenti:

Anita: 3385714576 e Maria Cristina:3801570279. L’iniziativa è promossa da Mata associazione culturale, Sistema bibliotecario lametino e Chiostro.Le iniziative di Chiostro possono essere seguite e documentate sui social consultando o utilizzando gli hastag #AccadeAlChiostro e #ChiostroLamezia.

 

Articoli Correlati

Deputato Giuseppe d'Ippolito alla Camera

D’Ippolito (M5S) replica a Piccioni: “Dal governo nazionale misure a favore della città”

In una nota stampa la replica del deputato 5 Stelle alle dichiarazioni dell'ex consigliere comunale Rosario Piccioni (altro…)

Read More...
inaugurazione nuovo campo sportivo diocesano-LameziaTermeit

Lamezia: sabato inaugurazione del primo centro sportivo diocesano

Sport e integrazione nella diversità (altro…)

Read More...
la royal attende l'olympus-LameziaTermeit

La Royal pensa già all’Olimpus dopo la prima gara vinta in casa

Incombe la seconda gara interna della Royal Team Lamezia contro l’altra squadra laziale (altro…)

Read More...

Mobile Sliding Menu