CIANCIO, Professioni Legali in centro: nessuna passerella a Marzo

In Scuola On

“Come volevasi dimostrare – così dichiara il rappresentante degli Specializzandi dell’Università Magna Graecia di Catanzaro, Dott. Sebastian Ciancio – anche il Primo anno della Scuola di Specializzazione per le Professioni Legali di Catanzaro comincerà al Campus.
Professioni LegaliIn attesa di capire quando verranno ultimati i lavori di adeguamento del discusso Complesso Monumentale San Giovanni, era mio obbligo morale sollecitare gli organi preposti per garantire ai colleghi del Primo anno il diritto di iniziare i corsi, secondo le previsioni del bando e senza vincoli di natura propagandistica.
Evitando ulteriori polemiche, mi limito solo a definire approssimativo il modus operandi con cui si sta pretendendo di trasferire l’alta formazione universitaria nel centro città. Dai proclami di Ottobre siamo passati alle promesse di Marzo, a conferma di quanta confusione regni sovrana nel rapporto tra Ateneo e Politica catanzarese.
In attesa della prossima gaffe (né il Primo anno né il Secondo anno della Scuola sono partiti nei locali del Complesso come annunciato nei mesi scorsi) un dato è certo: senza i servizi richiesti, io e i miei colleghi resteremo al Campus e a maggior ragione a corsi avviati.
Non ci interessano traslochi a poche settimane dalla chiusura dell’anno accademico e ci opporremo ad un trasferimento con sapore di passerella preelettorale.
La cultura è una cosa seria ”.

Dott. Sebastian Ciancio

Articoli Correlati

Lt.Flash: TRAME.8, incontro con Gaetano Savatteri e Moni Ovadia

Numerose presenze eccellenti a TRAME.8, Festival dei Libri Sulle Mafie giunto all'ottava edizione: abbiamo incontrato il Direttore Artistico Gaetano

Read More...
Crotone. Furti e truffe, denunciate otto persone

Crotone. Furti e truffe, denunciate otto persone

Dalle indagini è emerso un illecito guadagno di settemila euro (altro…)

Read More...
Mastroianni (PD): lavori sicurezza Palasparti importante segnale di volontà

Mastroianni (PD): lavori sicurezza Palasparti importante segnale di volontà

La notizia dell’affidamento dell’incarico per l’esecuzione dei lavori necessari per la riapertura del Palasparti resa nota nelle ultime ore

Read More...

Mobile Sliding Menu