Cinquefrondi. Quarta edizione del Juke Joint Festival

In Eventi&Cultura On
Cinquefrondi. Quarta edizione del Juke Joint Festival

CINQUEFRONDI – Dopo il grande successo della scorso anno, con i live memorabili di Blair Crimmins & The Hookers e, soprattutto, Lachy Doley Group, il Juke Joint Festival torna a Cinquefrondi con una nuova tre giorni roots ricca di artisti italiani e internazionali.

La quarta edizione, organizzata come sempre da “Il Frantoio delle Idee” in collaborazione con Cheap Thrills Booking Agency, l’Associazione Mammalucco e AsproBiker Sound, è stata presentata nel corso di una conferenza stampa in cui il direttore artistico del Frantoio, Alberto Conia, il promoter Cheap Thrills Vincenzo Tropepe e Giulio Bellini di AsproBiker hanno illustrato un programma particolarmente variegato che, oltre alla consueta sequela di live di assoluta qualità, garantirà anche un’area per i mercatini e gli espositori, una cucina sociale e un’area giardino con dj set e non solo.

Il Festival aprirà i battenti il 26 luglio con il contest per band emergenti “Bande Rumorose”, che vedrà la partecipazione di realtà provenienti da svariate regioni italiane, prima di entrare definitivamente nel vivo il giorno seguente con l’attesissimo live, in esclusiva regionale, degli statunitensi Orphan Brigade, ambizioso e apprezzatissimo progetto folk intriso di pura americana portato avanti da tre eccellenti songwriter come Ben Glover, Joshua Britt e Neilson Hubbard.

In apertura i Dogs Over The Hill.

La serata conclusiva, invece, il 28 luglio ospiterà sul palco del Frantoio i Mandolin’ Brothers, storico monicker italiano ancorato, anche in questo caso, alla tradizione roots americana, dal contry al blues, passando per il rock’n’roll. Opening act dell’ultima giornata il duo blues made in Italy dei Poor Boys.
Programma

26 luglio
BANDE RUMOROSE
Concorso per band emergenti

27 luglio
Dogs Over The Hill (Italia)
THE ORPHAN BRIGADE (Usa)

28 luglio
Poor Boys (Italia)
MANDOLIN’ BROTHERS (Italia)

 

Articoli Correlati

Lamezia, per il Chiostro Caffè Letterario arriva il bilancio delle attività

LAMEZIA. Tempi di bilanci per il Chiostro Caffè Letterario nato da un gruppo di associazioni e realizzato nei locali

Read More...

Badolato, incendiate quattro vetture parcheggiate nella stessa via

BADOLATO. Quattro vetture sono state distrutte da un incendio la notte scorsa a Badolato. Le vetture erano parcheggiare su

Read More...

Sopralluoghi sull’A2 e al porto di Gioia Tauro per il ministro Toninelli

Seconda giornata di visita in Calabria del ministro delle Infrastrutture Danilo Toninelli. Questo il resoconto dello stesso esponente di

Read More...

Mobile Sliding Menu