LameziaTerme.it

Il giornale della tua città

La città di Lamezia inclusa nel circuito dell’iniziativa “R-Estate in Italia”

1 min read
Panorama Lamezia

È di pochi giorni fa la notizia dell’inclusione della città di Lamezia Terme nel circuito dell’iniziativa “R-Estate in Italia” che l’Amministrazione Comunale vuol condividere con estremo gaudio

R-Estate in Italia (vacanze 2020) è una iniziativa promossa e sponsorizzata dall’Unsic (Unione nazionale sindacale imprenditori e coltivatori) che invita a trascorrere le proprie vacanze per l’estate 2020 in Italia, paese dalle tante meraviglie, e sostenerne la vitalità economica così duramente provata dall’emergenza Covid-19.

Per l’occasione, è stata disegnata una cartina geografica di mete attrattive di prestigio, selezionando oltre 650 località, 20 per ogni regione più i capoluoghi di provincia e le 55 località preservate dall’Unesco.

Ed è nella suggestiva terra di Calabria che l’attenzione è stata rivolta anche alla nostra città, individuata per le sue peculiarità culturali come sito appunto di storicità.

La voce “Lamezia Storica” segnata con il colore rosso, elemento cromatico che rimanda alla passione, linfa della nostra terra, segna appunto, uno degli importanti itinerari consigliati.

Sia questo simbolico traguardo, sprone e monito a credere nella bellezza della nostra città, a fare squadra e lavorare per rilanciarla in tutta la bellezza che la contraddistingue.