La Cittanovese doma il Sambiase. I giallorossi cedono per 3-1

In Sport On
- Updated

mara-desideri

Dopo il prestigioso successo di domenica scorsa contro la capolista Isola Capo Rizzuto, il Sambiase viene sconfitto per 3-1 sul terreno della seconda della classe Cittanovese.

Cittanovese SambiaseLa formazione di casa si impone con le reti di Gioia (doppietta) e Salandria. Per il Sambiase aveva accorciato le distanze il solito Paolo Gallo giunto al diciassettesimo sigillo stagionale.

La gara si fa subito in salita per il Sambiase, che deve fare a meno degli squalificati Curcio e Bria. Alla vice capolista, infatti, bastano dieci minuti per passare in vantaggio con un gol di Gioia.
Il vantaggio della Cittanovese regge fino al riposo e al 4’ della ripresa si moltiplica con Salandria che riesce a trafiggere per la seconda volta Galeano.
Il Sambiase reagisce e al minuto 22 Paolo Gallo accorcia le distanze donando speranza ai suoi e siglando il suo personalissimo 17° gol stagionale. Le velleità di rimonta del Sambiase durano soli quattordici minuti: al 36esimo è un gioiello di balistica firmato ancora da Gioia a mettere il punto alla sfida. Per la Cittanovese, chiamata a una pronta risposta dopo il k.o. di settimana scorsa ad Acri, è il ventesimo successo in campionato.
La squadra allenata da Domenico Zito vendica anche la pesante sconfitta per 3-0 dell’andata e rimane in corsa per la promozione diretta con l’Isola Capo Rizzuto avanti sempre di un solo punticino.
Dopo quaranta giorni ritrova il sapore acre della sconfitta il Sambiase: il collettivo lametino non conosceva sconfitta dal 29 gennaio quando cadde per 2-1 in casa del Locri, ma rimane a distanza di sicurezza dalla zona playout – il Siderno, quintultimo della graduatoria, è sei lunghezze più giù.

Cittanovese-Sambiase 3-1 
Marcatori: 10’pt Gioia, 4’st Salandria, 22’st Gallo (S), 36’st Gioia

CITTANOVESE (4-3-3): Galluzzo; Dascoli, Bruzzese (dal 38’st Ciccone), Tedesco, Barresi; Sapone, Gioia, Salandria (dal 43’st Silvestri); Vicentin (dal 37’st Condomitti), Lombardo, Conversi. A disp.: Ramunno; Mallimaci, Varra, Battista. All.: D. Zito
SAMBIASE (4-4-2): Galeano; Mazzotta, Grande, Porpora, Cefalà; Diop, Mannarino, Torchia, Fabio; Saturno, Gallo. A disp.: Nicoletta; Taverna, Gatto, Michienzi, Calidonna, Mahfoud, Mano. All.: G. Saladino
Arbitro: Ranieri di Soverato (CZ)
Guardalinee: Rispoli di Locri e Maragò di Vibo Valentia

Antonio Pagliuso

Articoli Correlati

Crotone. Accoltella rivale, fermato dalla polizia

Vittima in prognosi riservata (altro…)

Read More...
Cuda (PD): portare avanti progettualita' al di sopra delle ambizioni personali

Cuda (PD): portare avanti progettualita’ al di sopra delle ambizioni personali

In questo momento la federazione di Catanzaro, che ha tenuto la barra dritta per candidare Callipo tentando di tenere

Read More...
Crotone. Sfregiata opera street art pro Gratteri

Crotone. Sfregiata opera street art pro Gratteri

Realizzata solo ieri, disegno strappato sul volto (altro…)

Read More...

Mobile Sliding Menu