LameziaTerme.it

Il giornale della tua città



Torna il Cleto festival: un borgo da scoprire sotto il tema dei “Risvegli”

1 min read

L’associazione culturale “La Piazza” presenta il programma della kermesse che si svolgerà dal 19 al 21 agosto.

CLETO. Un borgo che si illumina ogni anno grazie alla sua storia e ai suoi tesori nascosti: questa è la magia del Cleto festival che accoglie ad agosto centinaia di visitatori.

Anche quest’anno i ragazzi dell’associazione culturale “La Piazza”, coadiuvati da tante altre realtà presenti sul territorio e impegnate nella promozione sociale e culturale, presentano il programma della kermesse che si svolgerà dal 19 al 21 agosto.

Dalla musica al teatro, dalla gastronomia a chilometro zero a incontri e seminari, questo e tanto altro verrà raccolto in quei tre giorni del Cleto festival pensati “per far rivivere uno dei borghi più belli della Calabria attraverso installazioni, musica incontri e performance artistiche. Si tratta di un appuntamento che coniuga cultura e tradizioni gastronomiche locali, in una cornice suggestiva qual è il centro storico di Cleto in bilico tra abbandono e sviluppo. L’edizione 2018 ha come tema la parola “Risvegli”, alludendo allo stato di “salute” proprio del borgo di Cleto in quanto alcuni immobili di proprietà privata risultano compromessi nella staticità. Ne consegue che senza un intervento radicale si andrebbe proprio a modificare in maniera irreversibile la morfologia del centro storico stesso”, spiegano i rappresentanti dell’associazione “La Piazza”.

Redazione

Copyright © All rights reserved.