Comitato malati cronici: aumentano i disagi per la sanità lametina

In Politica, Ultime notizie On
Comitato malati cronici: aumentano i disagi per la sanità lametina

Sempre più segnalazioni ci confermano che per le più svariate prestazioni i pazienti lametini che richiedono visite mediche su prenotazioni vengono dirottati a destra e a manca.

Comunicato Stampa
La risposta è sempre la stessa: a Lamezia nessuna disponibilità. Non ritiene il direttore sanitario la necessità di potenziare i servizi presso l’ospedale di Lamezia Terme dal momento che il bacino di utenza è assai considerevole?
Non ritiene ingiusto dirottare i pazienti, anche in età avanzata, a decine di km?
Presupponendo i gravi disagi che tutto questo arreca a pazienti e familiari?
Non ritiene che tale organizzazione tende a favorire sempre più il privato rispetto al pubblico?
Riteniamo necessario invertire la tendenza:non è l’ammalato che deve adattarsi alle esigenze organizzative ma queste a quelle del paziente.
Ci viene segnalato ancora che ormai da mesi persistono problemi nell’effettuare prestazioni di tecnica diagnostica endoscopica e terapeutica.
Non si riesce a comprendere come mai lo studio dentistico territoriale funzionante presso l’ospedale di Lamezia Terme continui ad essere priva dell’infermiere, limitando l’attività del dentista.
È così difficile assegnare un operatore infermieristico?
Non vorremmo ripetere la solita storia della mancanza di sedie nelle sale di attesa e la discordanza tra l’inizio dell’attività del centro prelievo e i sistemi di pagamento, segnalati da tanti tempo ma che ancora ad oggi non trovano le adeguate risposte.
Comitato malati cronici del Lametino

Articoli Correlati

Feroleto Antico, atto vandalico contro un’azienda che produce miele

FEROLETO ANTICO. L’azienda di Josephine Pagnotta che produce miele e prodotti apistici con postazioni a Feroleto Antico, Pianopoli e

Read More...

Comitato 4 gennaio: “Su Sacal, consigliere Scalzo interroga la Regione”

Riceviamo e pubblichiamo: "Il 'Comitato Lamezia Terme 4 gennaio' esprime condivisione e sostegno al consigliere regionale lametino Antonio Scalzo che

Read More...

Castrovillari, topi a scuola: protestano le mamme degli alunni

 CASTROVILLARI. La mamme di un gruppo di alunni della scuola "Santissimi medici" di Castrovillari hanno inscenato una protesta per

Read More...

Mobile Sliding Menu