Contemporanea chiude con Andrea Camilleri, lo scrittore che si abbandona al racconto

In Eventi&Cultura On

Ultimo incontro di Contemporanea, l’appuntamento letterario ideato da Open Space – Associazione culturale in seno al progetto Impressioni Mobili. L’evento è previsto per il prossimo 27 giugno

Questa volta i riflettori saranno puntati su Andrea Camilleri, scrittore e sceneggiatore italiano tra i più amati di sempre.

L’incontro si svolgerà nella sala multimediale del Chiostro Caffè Letterario (Chiostro di San Domenico) di Lamezia Terme. La serata sarà divisa in due momenti: alle ore 19.30, in prima battuta, si terrà la consueta formula di Contemporanea con excursus sulla vita dell’autore, reading a microfono aperto e video d’approfondimento; più tardi, alle ore 21.00, ci sarà la proiezione didattica di Conversazione su Tiresia, di e con Andrea Camilleri.

Contemporanea presenta Andrea Camilleri, lo scrittore che si abbandona al racconto

Tra reading a microfono aperto e il consueto excursus storico su vita e opere ricostruito con testi, immagini e video, la serata di Contemporanea sarà quindi dedicata alla scoperta dello scrittore e drammaturgo Andrea Camilleri, in un momento delicato della sua vita.

Andrea Camilleri

Andrea Camilleri nasce il 6 settembre del 1925 a Porto Empedocle, provincia di Agrigento.

Scrittore, sceneggiatore, regista, drammaturgo e insegnante all’Accademia nazionale d’arte drammatica, Camilleri è una delle figure più profonde e complesse del panorama letterario italiano.

Tra le sue opere ricordiamo l’amatissima serie del commissario Montalbano, romanzi storici come La mossa del cavallo e La stagione della caccia, e saggi come L’ombrello di Noè. Memorie e conversazioni sul teatro e Un onorevole siciliano. Le interpellanze parlamentari di Leonardo Sciascia.

Condividi e parla dell’incontro con gli hashtag: #OpenContemporanea #OpenSpace_ac #ImpressioniMobili

Articoli Correlati

Associazione Vivo Lamezia: un cimitero per animali e pronto intervento Fido

L’Associazione “Vivo Lamezia” scende in campo alle Amministrative 2019 a sostegno dei candidati al consiglio comunale di Lamezia Terme

Read More...
Piccioni: Color, Lameziacomics e tanto altro…bloccati o espatriati. E’ il momento di dire basta

Liste Piccioni: no ad affissioni abusive e “guerre dei manifesti”

La campagna elettorale appena iniziata dovrà essere contraddistinta dal più rigoroso rispetto delle regole e da una forte connotazione

Read More...
Lamezia. Ruggero Pegna incontra i candidati di Forza Italia

Lamezia. Ruggero Pegna incontra i candidati di Forza Italia

Il primo degli incontri tra Ruggero Pegna, candidato a sindaco di Lamezia Terme da tre dei principali partiti del

Read More...

Mobile Sliding Menu