LameziaTerme.it

Il giornale della tua città



Continua RICRII 15 nature: ‘Letizia Forever’ al Tip Teatro

1 min read
ricrii tip teatro-LameziaTermeit

Letizia Forever

Venerdì 29 dicembre h 21:00 presso il TIP Teatro

ricrii tip teatro-LameziaTermeit
Letizia Forever

Comunicato stampa:

Dopo i successi con la Geisha che danza per amore (Danza Flux, anteprima dello scorso ottobre) e Acqua di Colonia (Frosini/Timpano) arriva il terzo appuntamento della 15esima edizione di RICRII nature, rassegna di teatro contemporaneo della Compagnia Scenari Visibili: LETIZIA FOREVER di Teatrino Controverso, venerdì 29 dicembre h 21:00 presso il TIP Teatro Circolo Culturale di Via Aspromonte Lamezia Terme.

Testo e regia di Rosario Palazzolo, con Salvatore Nocera, coproduzione T22 e Teatrino Controverso in collaborazione con ACTI Teatri Indipendenti, col patrocinio di Equamente/bottega del mondo, spettacolo vincitore della Biennale MarteLive (Sicilia) 2014.

Premio Festival Teatri di Vetro 2014. Consigliata prenotazione (3920049604/info@scenarivisibili.it)

“Letizia forever è una donna sgrammaticata, esilarante, poetica, semplice e complicatissima, dal linguaggio dirompente, assolutamente personale, intriso di neologismi, solecismi, e non sense semiotici che diventano caricaturali non appena prendono di mira l’instabile certezza dei luoghi comuni.

È una donna che racconta la propria esistenza, un’esistenza fatta di soprusi, di ignoranza, di rocambolesche peregrinazioni emotive. Ed è anche una musica, Letizia forever, quella dei “fabulosi anni ‘80”; una musica che entra in collisione con la storia, o la sollecita o la sorprende. Ma Letizia forever è soprattutto una distonia della personalità, un accanimento sociale, un rebus irrisolto e irrisolvibile”.

Click to Hide Advanced Floating Content