LameziaTerme.it

Il giornale della tua città

Convocazione in nazionale per la pugile lametina Francesca De Fazio

2 min read
Francesca De Fazio

Francesca De Fazio

Questa mattina Angelino Mascaro, uno dei mister dell’associazione sportiva di pugilato lametina Group 15, ha ricevuto la comunicazione da parte della FPI (Federazione Pugilistica Italiana) della convocazione in nazionale, per lo stage di Assisi dal 5 all’8 aprile in vista dei campionati juniores, della giovane atleta lametina Francesca De Fazio.

Francesca De Fazio - convocazione in nazionale
Francesca De Fazio

Grande l’emozione da parte di tutto lo staff tecnico, eccezion fatta per il maestro Natale Minieri, che da vecchio conoscitore della disciplina aveva previsto tutto già al termine della finale persa ai punti da Francesca lo scorso 16 Marzo ai campionati italiani junior femminili di pugilato a Mondovì di Cuneo.

“Francesca – dichiara l’allenatore Nicola Brutto – insieme a Maura Scalercio (attualmente nel gruppo sportivo Fiamme Oro della polizia di Stato) sta scrivendo la storia del pugilato femminile lametino, questa convocazione ripaga il grande lavoro fatto dallo staff, che annovera inoltre mister Giuseppe Pullia, negli ultimi anni.
È raro trovare in questa generazione atleti che riescono a portare risultati sia a scuola che in palestra, segno che Francesca è una ragazza giovane ma già matura.”

Agitata ma non troppo la giovane pugile ci confida:

“Appena ho ricevuto la chiamata dal mister Angelino ho pensato subito che mi dovesse informare sugli orari dell’allenamento, invece inaspettatamente mi ha detto che ero stata convocata in Nazionale.
In quel momento non riuscivo a crederci ma poi ho pensato che il mio sogno sta prendendo forma restando comunque con la testa sulle spalle e i piedi ben fermi a terra.”

Giuseppe Donato