LameziaTerme.it

Il giornale della tua città

Oggi convocazione seconda assemblea di quartiere a Sant’Eufemia

2 min read
Oggi convocazione seconda assemblea di quartiere a Sant'Eufemia

Oggi convocazione seconda assemblea di quartiere a Sant'Eufemia

È convocata per domenica 6 maggio alle ore 19.30, presso il teatro Sant’Eufemia, la seconda Assemblea di quartiere.

La riunione è stata indetta dal gruppo di lavoro, istituito da Padre Giuseppe Martinelli dopo la prima assemblea.

Il gruppo nasce per dare seguito alla voce espressa dall’assemblea e dare un risvolto fattivo alle proposte raccolte in quella occasione di incontro. Il gruppo da allora si è riunito diverse volte, cercando di focalizzare i punti da sviluppare e di iniziare a portare avanti proposte risolutive.

Si è ottenuto un incontro con il Commissario, si è lavorato per avanzare proposte da inserire nell’agenda urbana.

Certo, non sono cambiate moltissime cose, come il decoro del verde, il degrado che investe ancora quei pochissimi luoghi di socializzazione e la grande e dolorosa piaga della prostituzione.

È emersa la grande importanza di sensibilizzare la popolazione al tema della partecipazione attiva e alla responsabilità civile, informare e formare per migliorare ciò che da noi dipende, come il rispetto dei turni e dei luoghi in cui depositare la spazzatura. Tanto ancora c’è da fare e gli interventi dei singoli o delle istituzioni non sono serviti ancora a ripristinare l’auspicato decoro urbano.

Di questo e di altro che è stato pensato e avviato si vuole informare il quartiere, per non interrompere questo rapporto di dialogo con il territorio.

Il gruppo, infatti, non vuole essere autoreferenziale né vuole farsi carico delle istanze del territorio per risolverle sostituendosi alle istituzioni preposte, ma vuole essere un incubatore di idee, dove si innescano processi da sviluppare sul territorio con il coinvolgimento di tutti.

Per questo l’invito è di partecipare numerosi a questo momento di assemblea di quartiere, con lo spirito della condivisione e della promozione.