LameziaTerme.it

Il giornale della tua città



La reazione del Coordinamento 19 Marzo all’adesione di Oliverio

2 min read
Coordinamento sanità 19 marzo - LameziaTerme.it

Coordinamento sanità 19 marzo

In data odierna, 3 novembre, a seguito della continua insistenza effettuata dal coordinamento 19 marzo, il Sindaco Paolo Mascaro ha ricevuto richiesta di appuntamento da parte del Presidente della Regione On. Mario Oliverio per il prossimo venerdì 10 alle ore 14.

Coordinamento sanità 19 marzo - adesione Oliverio
Coordinamento sanità 19 marzo

Comunicato Stampa

Già lo scorso 24 ottobre il coordinamento ha ricevuto disdetta dell’incontro previsto per il giorno successivo al fine di discutere della Sanità lametina e del comprensorio che circonda l’ospedale Giovanni Paolo II perché il Presidente ha preferito accompagnare il Segretario PD Matteo Renzi nel tour propagandistico in Calabria.
Questa volta, tanto il Sindaco quanto il coordinamento, si aspettano di avere la reale e seria possibilità di essere ascoltati dal Presidente Oliverio, fino ad ora pronto a parlare propositivamente di Sanità (dimostrando che la Regione continua ad avere peso nella questione) solo per altri territori e non per Lamezia.
Il Sindaco, certo che questa volta il Presidente della Giunta regionale sarà presente all’appuntamento, ha inteso accettare e subito dopo comunicare al coordinamento questa scelta, preso anche in considerazione il fatto che già il massimo rappresentante regionale sarebbe stato impegnato è fuori sede il prossimo lunedì 6 novembre, data in cui il coordinamento avrebbe voluto recarsi presso la Cittadella per una manifestazione insieme a tanti cittadini che avessero voluto partecipare.
Il Sindaco Paolo Mascaro prende inoltre l’impegno di comunicare ai Sindaci del comprensorio, che hanno inteso appoggiare a luglio scorso il coordinamento sottoscrivendo la piattaforma di cui già il Presidente Oliverio è a conoscenza, questo appuntamento richiedendo anche la loro presenza insieme ad una delegazione del coordinamento.
Il coordinamento 19 marzo ovviamente non si è mostrato particolarmente contento di apprendere che il Presidente Oliverio avrebbe già fatto presente che lunedì 6 novembre p.v. non sarebbe stato disponibile, perché impegnato a Reggio Calabria, a ricevere i componenti e quindi la Città di Lamezia Terme e, volendo dare credito al Sindaco Paolo Mascaro (non al Presidente Oliverio!) il quale fino ad oggi li ha appoggiati nelle varie scelte, ha inteso subito chiarire che non accetterà un’altra disdetta all’ultimo minuto o comunque precedente che sia dal Presidente Oliverio, soprattutto per irrisorie motivazioni (anche di partito PD) come fine mese scorso, dichiarandosi pronto a recarsi comunque in Cittadella giorno 10 a manifestare il proprio disappunto sulla continua assenza delle massime istituzioni regionali nei confronti di Lamezia Terme(!).

Click to Hide Advanced Floating Content