Coordinamento sanità 19 Marzo: Oliverio ancora una volta gira le spalle a Lamezia

In Politica, Ultime notizie On
Coordinamento sanità 19 Marzo

Il “Coordinamento 19 marzo”, a due anni e mezzo dalla nascita, continua a fare massa critica, a difesa dell’Ospedale Giovanni Paolo II di Lamezia Terme.

Comunicato Stampa

Nel tempo, una Piattaforma di rivendicazione che stila i punti portati avanti più importanti e possibili da raggiungere, alcuni dei quali in via di realizzazione, e l’adesione di ben 24 Sindaci dei Comuni vicini al territorio lametino oltre che della stessa Commissione prefettizia.

Da mesi il Coordinamento continua a sollecitare invano un incontro in Cittadella regionale col Presidente Mario Gerardo Oliverio.

Dopo l’ultimo appuntamento con la Regione ne era stato promesso un successivo entro lo scorso mese di Maggio per tutto quanto di competenza della Regione ed il Presidente Oliverio aveva promesso un impegno in tal senso anche in una recente apparizione presso la sede comunale.

L’incontro non è mai avvenuto, e la Segreteria della Presidenza continua a rimandare di fronte i nostri solleciti.

Il “Coordinamento 19 Marzo” esprime profondo dispiacere per il mancato incontro in Regione nonché per tale comportamento di rinvio, e mantiene alta l’attenzione in relazione a questioni che non possono essere più trascurate e che necessitano di soluzioni ormai a breve termine mantenendo comunque costante il rapporto intrapreso con la Dirigenza dell’A.S.P. di Catanzaro.

Ciò che si auspica a questo punto è che ai vertici qualcosa di importante possa cambiare presto, ad elezioni regionali ormai vicine e, soprattutto, visto l’indirizzo politico espresso da questo Governo, considerato che ha già provato – la scelta non ha passato il vaglio del Presidente Mattarella – a (re)istituire la previsione di incompatibilità tra Presidente della Regione e Commissario ad acta nel Decreto Genova: non si può continuare con questa mancanza di rapporto tra le due istituzioni(!).

Coordinamento sanità 19 Marzo

Articoli Correlati

giancarlo nicotera

Lamezia, Patto sociale denuncia un caso di mala sanità

Nel mentre si parla di mega strutture sanitarie e di nuovi progetti ospedalieri a Lamezia Terme accade che, ad

Read More...
parco giochi Via Degli Itali, luci spente e bimbi lasciati al buio

Branca (Lega): parco giochi Via Degli Itali, luci spente e bimbi lasciati al buio

Non c'è luce al parco giochi di via Degli Itali a Capizzaglie: i lampioni sono spenti da un mese,

Read More...
Ferraro Lamezia - Attacco delle Fiore

La Ferraro Lamezia ospita il Santa Teresa Volley

Sarà il Santa Teresa Volley l’avversario della Ferraro Lamezia al ritorno in campo, dopo la seconda sosta imposta dal

Read More...

Mobile Sliding Menu