LameziaTerme.it

Il giornale della tua città



Corrado (M5S): soddisfazione per la demolizione del Marine Park Village

2 min di lettura
corrado m5s

L’ordinanza comunale di demolizione del Marine Park Village è uno di quei rari sussulti di legalità dell’amministrazione Pugliese che, proprio perché eccezionali, vanno salutati con grandissima soddisfazione anche quando, come nel caso presente, intervengono tardivamente e in modo non del tutto spontaneo

Comunicato Stampa

È l’esito di un percorso non solo partecipato dai cittadini italiani ma che, senza la loro ferma determinazione, non sarebbe mai giunto a questa conclusione, la più prossima all’interesse collettivo.

Non la migliore, ché quella sarebbe stata impedire lo scempio della costa a ovest di Punta Scifo prima della devastazione del pendio retrostante la spiaggia, prima della costruzione delle 80 pedane di cemento armato, prima dello scavo e della realizzazione della mega-piscina vista mare; la meno peggio, se mai, al momento della ri-partenza delle indagini sulla lottizzazione Scalise dopo anni di coma profondo.

Si badi, però, che solo quando la Proprietà obbedirà all’ordine ricevuto potremo davvero tirare tutti un sospiro di sollievo. Sempre a Capo Colonna, infatti, sullo stesso versante sud del promontorio e a meno di due chilometri da Scifo, la demolizione è stata ordinata da anni anche per le decine di edifici costruiti nella proprietà Grande Aracri e sequestrati perché abusivi.

Nessun Sindaco ha dato corso all’abbattimento ma Pugliese potrebbe tornare a stupirci, sempre che non assecondi il suggerimento di altri registi.

Ho chiesto l’accesso agli atti, in merito, lo scorso 15 giugno u.s., senza avere finora alcun riscontro.

La restituzione di Capo Colonna ad una fruizione improntata alla massima sostenibilità resta, altresì, una priorità mia personale e del Movimento 5 Stelle, che l’ha difesa sul territorio e fino in Parlamento tanto nel 2015 quanto nel 2017.

Margherita Corrado

(M5S Senato)

Click to Hide Advanced Floating Content