Corso di benessere e dinamiche psico-corporee

In Calabria On
- Updated

8 settimane per gestire in maniera consapevole corpo, pensieri ed emozioni

Un percorso che prevede una serie articolata di pratiche e di compiti di gruppo e individuali, volti ad apprendere abilità utili a gestire in maniera consapevole corpo, pensieri ed emozioni.
Lo scopo è anche di riuscire ad affrontare con consapevolezza lo stress relativo al lavoro, alla scuola, alla famiglia, come il sentirsi “fuori controllo” o a disagio in certe situazioni o ambienti sociali.
Il programma prevede training su “Benessere e Dinamiche psico-corporee” ispirato alla pratica holistic MBIs (Mindfulness-Based Interventions) e alla bioenergetica.
Un programma fortemente partecipativo e ben strutturato fornirà a tutti i partecipanti: valutazioni osservativo-posturali individuali iniziali,
valutazioni socio-emotive iniziali, istruzioni nelle pratiche individuali e di gruppo previste, istruzioni nella pratica di yoga Mind,
esperienza Mindividualizzata con i fiori di Bach, esperienze di cromoterapia e di cena socio-M emotiva, accesso a piattaforma e-learning del percorso per contenuti pratica a casa e rilascio di scheda comparativa finale su esiti dei cambiamenti posturo-consapevoli registrati.
Il programma prevede otto sessioni di 100 minuti (una a settimana per otto settimane), in cui si imparerà ad affrontare in modo nuovo ciò che coinvolge socio-emotivamente.
Il percorso prevede la partecipazione di massimo 8-10 persone ad edizione con avvio delle prime due edizioni 2019 per fine Gennaio.
Per ulteriori informazioni:
MedicalGym
via dell’Uguaglianza, 8 –
Castrolibero (CS)
tel. 0984-852158
– cell. 389 9934020
Mail: mind@didascalabria.it
V.A.

Articoli Correlati

Lamezia. Precisazioni di Mascaro riguardo l’incandidabilità

L’ex sindaco di Lamezia Terme, avvocato Paolo Mascaro, in una nota sul proprio profilo Facebook, fa un doveroso chiarimento

Read More...
Carabinieri Cosenza

Cosenza. Compie rapina in bar, arrestato

Individuato dai Carabinieri, prima del colpo era stato nello stesso locale (altro…)

Read More...
Una pattuglia dell'Arma dei Carabinieri in servizio a Reggio Calabria.

Omicidio Reggio Calabria: imprenditore fu imputato in processi ‘ndrangheta

Era stato imputato in alcuni processi di 'ndrangheta Francesco Cuzzocrea, l'imprenditore edile sessantunenne ucciso con alcuni colpi d'arma da

Read More...

Mobile Sliding Menu