Cosenza: arrestato quarantenne per detenzione di droga e armi

In Cronaca On
bambina - LameziaTermeit

Arrestato dalla Polizia un pregiudicato accusato di evasione, detenzione di sostanze stupefacenti e detenzione abusiva di armi e munizioni.

COSENZA – La Polizia di Stato della Questura di Cosenza, nella scorsa nottata, durante i servizi di prevenzione e repressione dei reati, ha tratto in arresto P. A., classe 76, per evasione, detenzione di sostanza stupefacente e detenzione abusiva di armi e munizioni.

L’episodio. Gli agenti della Squadra Volante nella scorsa notte hanno sorpreso due pregiudicati che si aggiravano con fare sospetto nei pressi di alcuni istituti scolastici su Via Popilia. Uno di questi è stato riconosciuto per P. A., classe 76, sottoposto agli arresti domiciliari. Alla vista degli agenti, i due si sono dati a immediata fuga. È dunque iniziata la ricerca dell’evaso da parte di tre volanti della Polizia di Stato presenti sul territorio, le quali, dopo averlo nuovamente rintracciato nei pressi del ponte Mancini, sono riuscite a bloccarlo dopo un lungo inseguimento a piedi.

Nel corso della successiva perquisizione personale e domiciliare a carico dell’evaso, sono stati rinvenuti: un pugnale, una balestra, un bisturi, una cartuccia cal. 7.65, un involucro con circa 15 gr di sostanza stupefacente e un coltello a serramanico.

Accompagnato presso gli uffici della Volante per le formalità di rito, l’arrestato è risultato gravato da numerosi precedenti di polizia, in particolare per spaccio di sostanze stupefacenti, rapina, furto e resistenza, ed è stato sottoposto agli arresti domiciliari a disposizione dell’Autorità Giudiziaria.

Continua l’attività d’indagine degli uomini della Questura di Cosenza perché non si esclude che l’arrestato fosse in procinto di compiere un furto in un istituto scolastico o presso qualche abitazione.

Articoli Correlati

XVI Peperoncino Jazz Festival - LameziaTerme.it

Il peperoncino jazz festival diventa maggiorenne

Sì, avete letto bene: il festival, che consideriamo a tutti gli effetti il nostro “primo figlio”, è diventato maggiorenne!

Read More...
Impressioni Mobili, sabato l'inaugurazione di "Lamezia Experience 2"

Impressioni Mobili, sabato l’inaugurazione di “Lamezia Experience 2”

Sabato 20 luglio, Impressioni Mobili volge al termine con “Obiettivo piana”, la mostra fotografica curata da 35 Millimetri –

Read More...
Milena Liotta

Liotta (PD). Sostenere proposta Abramo su Agenda Urbana

Abramo in qualità di Presidente della Provincia si impegna a render agibile lo stadio Carlei e propone di rimodulare

Read More...

Mobile Sliding Menu