LameziaTerme.it

Il giornale della tua città


Cosenza, al Castello svevo la finale regionale del premio Oscar Green

2 min read
Oscar Green-LameziaTermeit
Errore, nessun ID annuncio impostato! Controlla la tua sintassi!

Domani al via la dodicesima edizione

COSENZA. C’è grande attesa per lunedì 16 luglio alle 17 quando nella suggestiva “location” del Castello Svevo di Cosenza si svolgerà la dodicesima edizione “La Terra delle Idee” del premio Oscar Green 2018 promosso da Coldiretti Giovani Impresa, che premia e valorizza le giovani realtà imprenditoriali del settore agricolo e agroalimentare, e il lavoro di tanti giovani che hanno scelto per il proprio futuro l’Agricoltura(al maisuscolo perché maiuscolo è il ruolo nell’economia regionale) e sono state capaci di emergere tra le altre grazie a un modello di impresa innovativo e sostenibile.

Oscar Green-LameziaTermeitUn premio che punta i riflettori sulla capacità di utilizzare l’innovazione per dare lustro alle tradizioni e ai prodotti locali, così come il ruolo dell’imprenditore per la tutela e l’arricchimento del territorio, e degli enti che sostengono il loro lavoro.

Un riconoscimento insomma, ai “Cristiano Ronaldo” dell’agricoltura calabrese capaci ormai da 12 edizioni di fare la differenza ed imporre una tendenza produttiva e affermarsi sul mercato.

Le categorie in concorso sono: Impresa 3.Terra, Campagna Amica, Sostenibiità, Fare Rete, Noi per il sociale e Creatività, per ciascuna delle quali verrà proclamato il vincitore regionale. All’evento parteciperà tra gli altri, il sindaco di Cosenza Mario Occhiuto, la delegata regionale dei giovani Coldiretti Erika Lopez e i delegati provinciali, il presidente e il direttore regionali rispettivamente Pietro Molinaro e Francesco Cosentini e tanti giovani.

A fare da cornice all’evento, un allestimento dei prodotti delle aziende agricole vincitrici e un “apericena” di Campagna Amica.

Click to Hide Advanced Floating Content