Cosenza. Insediato il nuovo prefetto Cinzia Guercio

In Attualità On
Cinzia Guercio

Arriva da Isernia, ha svolto la sua attività nella Polizia

COSENZA. Si è insediato ufficialmente il nuovo prefetto della provincia di Cosenza Cinzia Guercio. Dal 28 novembre 2018 è stata a capo della prefettura di Isernia.

Laureata con lode in Giurisprudenza alla “Sapienza” di Roma, ha al suo attivo scuole di specializzazione e pubblicazioni ed una carriera nella Polizia di Stato.

Nominata per la prima volta Prefetto ad agosto 2011 ha presieduto diverse commissioni straordinarie di comuni ed enti. Dal 2013 al 2015 è stata anche responsabile della prevenzione della corruzione e della trasparenza al ministero dell’Interno. Dal febbraio 2017 fino ad agosto 2018, è stata direttore centrale dei Servizi tecnico-logistici e della gestione patrimoniale del dipartimento della Pubblica sicurezza.

Il nuovo prefetto arriva dopo l’arresto, avvenuto il 2 gennaio scorso, della ex “titolare” dell’Ufficio territoriale del Governo Paola Galeone, accusata di induzione indebita a dare o promettere utilità dopo la denuncia dell’imprenditrice Cinzia Falcone.

Articoli Correlati

Amalia Di Ruocco

Il Questore di Catanzaro, Amalia Di Ruocco, nominata Prefetto

Il Consiglio dei Ministri, nella riunione del 25 febbraio 2020, ha nominato Prefetto il Questore di Catanzaro, Dirigente Generale

Read More...
Polizia, Squadra Mobile

Paola (CS). Incendia abitazione ex-moglie e figli e poi tenta la fuga

Uomo di anni 79 sottoposto a fermo di indiziato di delitto per tentato omicidio (altro…)

Read More...

Carlopoli (CZ). Tenta di raggirare anziano, in manette 31enne di Soveria

Nei giorni scorsi i militari della Stazione Carabinieri di Carlopoli hanno dato esecuzione all’ordinanza di custodia cautelare emessa dal

Read More...

Mobile Sliding Menu