Lunedì 10 Agosto 2020

LameziaTerme.it

Il giornale della tua città

Costa tirrenica, violente mareggiate: continua il maltempo

1 min read

Litorale tirrenico devastato. Disagi a Nocera e Gizzeria

NOCERA. La costa tirrenica del lametino e del cosentino è stata devastata oggi da violenti mareggiate. il maltempo ha infatti provocato non pochi disagi alla circolazione ed ai residenti di vari comuni che affacciano sul Tirreno, tra cui Gizzeria, Falerna e Nocera Terinese.

Ma è stata soprattutto la costa di Nocera Terinese ad essere stata investita dalla forza del mare in tempesta: qui infatti molte attività commerciali, tra cui ristoranti e pizzerie, nonché abitazioni poste al pianterreno, si sono allagati, insieme ad alcuni sottopassaggi che collegano le zone abitate dal mare, nonostante fossero distanti dalla spiaggia.

I vigili del fuoco del comando provinciale di Catanzaro sono ancora impegnati per rispondere alle numerose richieste di aiuto giunte alla sala operativa 115. A Nocera Terinese, il mare in tempesta ha abbattuto delle barriere di protezione e si è riversato in un’area abitata.

Intanto anche le squadre dei vigili del fuoco sono impegnate a soccorrere i cittadini bloccati in casa con l’ausilio di una squadra di specialisti fluviali.

Redazione