LameziaTerme.it

Il giornale della tua città



Cristiano: sabato 22 settembre raccolta firme per esenzione Tari ed esposto in Procura

1 min read
iniziativa di massimo Cristiano-LameziaTermeit

Basta degrado!

Nota stampa del rappresentate MTL-Nuova Lamezia Massimo Cristiano.

Comunicato stampa:

Sabato 22 settembre ore 17 c.so G. Nicotera (area palme) è in programma una raccolta firme promossa dai Movimenti MTL-Nuova Lamezia, BASTA DEGRADO. La nostra città nei giorni scorsi, e non solo, è stata invasa dai rifiuti a causa dell’interruzione del servizio di nettezza urbana da parte della società che gestisce l’appalto pubblico.

Un danno d’immagine ed ambientale imponente con seri risvolti per la salute pubblica. Nessuna Comunicazione ufficiale per giustificare lo stop improvviso, per questo motivo a nostro avviso si prefigura il reato di interruzione di pubblico servizio ai sensi dell’art. 340 c.p.. Informeremo i cittadini circa il mancato rispetto dei contratti pubblici in un settore attorno al quale ruotano milioni di euro e che nessuno controlla.

Chiederemo l’esenzione della Tari perché riteniamo ingiusto far pagare i cittadini senza avere in cambio un servizio efficiente o assente, sebbene dal costo esorbitante. Abbiamo deciso di procedere con questa azione radicale perché riteniamo che in questa città insiste una concezione anomala della legalità, con disservizi continui sotto gli occhi di tutti. È giunto il momento di dire basta! Invitiamo la cittadinanza e le  associazioni  ambientaliste e non solo, a  partecipare a questa iniziativa che ha un solo obiettivo tutelare l’interesse collettivo.

PRESIDENTE MTL 
NUOVA LAMEZIA 
Massimo Cristiano 

 

Click to Hide Advanced Floating Content