Crotone. Alunni prima media a Balotelli: tua lotta ti fa italiano

In Attualità On
Brescia's Mario Balotelli during the Italian Serie A soccer match Brescia Calcio vs Torino Football Club at Mario Rigamonti stadium in Brescia, Italy, 9 november 2019. ANSA/FILIPPO VENEZIA

Ragazzi di prima media scrivono al bomber Brescia, lotteremo con te

CROTONE. “Caro Mario, è la tua lotta contro il razzismo che ti dichiara vero cittadino italiano”.

A scriverlo sono gli alunni della prima media sezione C dell’Istituto comprensivo Giovanni XXIII di Crotone in una lettera indirizzata a Mario Balotelli, vittima nelle scorse settimana di offese di stampo razziale durante la gara Verona-Brescia.

La lettera – pubblicata dal sito crotonenews.com – è frutto di una riflessione con l’insegnante nella classe sul tema del razzismo.

“È stato messo in discussione il tuo essere italiano – scrivono gli alunni – ma proprio chi ha intonato quei cori razzisti non può definirsi un vero italiano, visto che la nostra Costituzione ha tra i suoi principi fondamentali l’articolo 3. A nostro parere tu, con la tua simpatia il tuo essere affettuoso con i compagni di squadra, incarni perfettamente l’essere ‘ITALIANO’. Di certo non conta il colore della pelle! E vorremmo farti sapere che noi lotteremo con te contro ogni forma di razzismo”.

Articoli Correlati

Maierato (VV). In auto con due asce, denunciato 39enne lametino

Maierato (VV). In auto con due asce, denunciato 39enne lametino

Fermato per un normale controllo stradale dai carabinieri (altro…)

Read More...

Anna Vinci presenta il suo libro su Gaspare Mutolo

A Lamezia il 14 novembre scorso, il LameziaInternationalFilmFest-LIFF6,  ha ampliato il suo raggio d’azione anche alla letteratura (altro…)

Read More...

Lamezia. L’associazione San Nicola devolve in beneficenza il ricavato della festa del vino

L’associazione San Nicola devolve in beneficenza il ricavato della festa del vino. Effettuate le donazioni all’Aism di Lamezia e

Read More...

Mobile Sliding Menu