Crotone. Controlli e sanzioni della Polizia in hotel e stabilimenti balneari

In Cronaca On
lido mare
container Lamezia Terme

Nella mattinata di mercoledì 17 luglio u.s., personale della Divisione P.A.S.I. – Squadra Amministrativa, unitamente a personale dell’U.P.G.S.P. – Squadra Nautica, del Reparto Prevenzione Crimine di Cosenza ed a personale dell’A.S.P. – S.I.A.N. di Crotone, nell’ambito del progetto “Hera Lacinia – contrasto alla criminalità diffusa”, ha effettuato svariati controlli amministrativi alle attività commerciali e stabilimenti balneari, site nei Comuni di Melissa e Strongoli

Nel corso delle attività sono state riscontrate violazioni amministrative per le quali sono state elevate sanzioni per un totale di € 924,00 e, congiuntamente a personale A.S.P. – S.I.A.N. intervenuto sul posto si è proceduto al sequestro amministrativo di kg. 27,400 circa di prodotti di genere alimentare (carne, pesce, verdura e pane), in quanto si riscontrava essere sprovvisto di etichettatura e di documentazione attestante la rintracciabilità.

Si è proceduto, inoltre, a segnalare al competente Ispettorato del Lavoro di Crotone, nr. 02 dipendenti non regolarmente assunti.

Nel corso dei predetti controlli personale dell’U.P.G.S.P. – Squadra Nautica ha elevato nr. 06 sanzioni per violazioni al Codice della Navigazione presso due stabilimenti balneari, per un importo di € 1.032,00 cadauno.

Infine personale sanitario del S.I.A.N. procedeva alla chiusura di nr. 02 locali adibiti a ristorazione e cucina, presso altrettante attività controllate, per mancanza dei requisiti minimi di carattere igienico – sanitario, oltre ad impartire prescrizioni di adeguamento e richiesta documentale a tutti gli esercizi controllati.

Le attività del Progetto Hera Lacinia proseguiranno anche nelle prossime settimane in questo capoluogo e nei Comuni del territorio provinciale.

Articoli Correlati

La Royal Team Lamezia fermata sul pareggio dalla Futsal Nuceira

Torna con il primo pareggio stagionale la Royal Team Lamezia dalla trasferta di Nocera Inferiore valida per la seconda

Read More...
antonio tajani

Elezioni regionali. Tajani: vittoria Santelli è scelta importante per i calabresi

In attesa dei risultati delle urne nella sala stampa del THotel di Feroleto Antico i big fanno le prime

Read More...
Fondazione Astrea. Siglata l’intesa con l'ODCEC di Catanzaro

Fondazione Astrea. Siglata l’intesa con l’ODCEC di Catanzaro

Anno nuovo, nuove intese per Fondazione Astrea (altro…)

Read More...

Mobile Sliding Menu