LameziaTerme.it

Il giornale della tua città



Crotone, dottoressa aggredita: solidarietà dell’Associazione donne medico

1 min di lettura

L'ospedale di Crotone fotografato oggi, 20 gennaio 2012. La direzione sanitaria ospedaliera di Crotone sta effettuando accertamenti sulla morte di Rita Spina, la ragazza di 19 anni morta dopo un parto cesareo nell'ospedale di Crotone. I responsabili della direzione sanitaria mantengono il massimo riserbo perché è in corso "una inchiesta della magistratura. Da parte nostra abbiamo avviato - evidenziano nell'ospedale di Crotone - una serie di accertamenti. Stiamo valutando l'accaduto". ANSA/ FRANCESCO ARENA

L’Associazione italiana donne medico (Aidm) esprime preoccupazione per l’ennesimo episodio di violenza ai danni di una donna medico che si è realizzato sul posto di lavoro.

La violenza contro gli operatori sanitari è una realtà con la quale ogni giorno i professionisti si devono confrontare e il fenomeno è più grave quando colpisce le donne che hanno ancora minori capacità di difendersi.

L’Aidm, ancora una volta, nell´esprimere solidarietà alla collega aggredita nel parcheggio dell’ospedale civile San Giovanni di Dio di Crotone e ringraziare l’ambulante che l’ha soccorsa, vuole ricordare che le aziende sanitarie, in qualità di datore di lavoro, devono adottare tutte le precauzioni possibili per garantire la sicurezza degli operatori e contrastare questo fenomeno che colpisce chi difende la salute dei cittadini.

Click to Hide Advanced Floating Content