Crotone. Tromba d’aria, Comune chiede stato calamità naturale (Video)

In Cronaca, Ultime notizie On
tromba d'aria crotone

Il sindaco Ugo Pugliese a seguito delle eccezionali avversità atmosferiche che hanno interessato domenica 26 novembre il territorio della città di Crotone ha riunito d’urgenza la Giunta comunale che ha deliberato la richiesta della dichiarazione dello stato di calamità naturale

La grave situazione venutasi a creare nella tarda mattinata di ieri – informa una nota – ha reso necessaria la chiusura cautelativa di alcune strade comunali e delle relative attività, al fine di evitare pericoli per la popolazione.

Per tutto il pomeriggio il sindaco Pugliese, con l’assessore ai Lavori Pubblici Leo Pedace e l’assessore alle Attività Produttive Sabrina Gentile, con i tecnici comunali sono stati sul territorio per la verifica dei danni e manifestando vicinanza alla popolazione ed alle aziende colpite dalla tromba d’aria che si è abbattuta nella zona.

I tecnici comunali sono ancora al lavoro ma sono già riscontrabili gravi ed ingenti danni con crolli di fabbricati e diversi danneggiamenti alle strutture di aziende del posto.

La pericolosità dell’evento non ha consentito alcun indugio è sono state attivate tutte le procedure per rimuovere lo stato di pregiudizio alla pubblica e privata incolumità a cura del Comune di Crotone.

Preso atto della dimostrata gravità e eccezionalità dell’evento, per far fronte alla quale l’Amministrazione comunale non può prescindere dall’intervento di aiuti sovracomunali, la Giunta ha deliberato la richiesta dello stato di emergenza per calamità naturale.

Articoli Correlati

Coronavirus. AIFA autorizza tre nuovi studi per sperimentazione di farmaci

L’Agenzia Italiana del Farmaco ha dato il via libera a nuovi studi per la sperimentazione clinica di tre medicinali:

Read More...
Comune Lamezia Terme - LameziaTerme,it

Coronavirus. Lamezia: 16 casi di quarantena obbligatoria per contatto

Anche oggi il sindaco di Lamezia Terme, avv. Paolo Mascaro, ha avviato delle ordinanze di quarantena obbligatoria con sorveglianza

Read More...

Coronavirus: i dati della Calabria aggiornati al 30 marzo

Il Ministero della Salute ha diffuso i dati relativi al numero di contagiati da coronavirus In Calabria ad oggi sono

Read More...

Mobile Sliding Menu