LameziaTerme.it

Il giornale della tua città



PD: Cuda candidato a segretario provinciale. Palma lo sfidante

1 min read
Gianluca Cuda, Segretario Provinciale Pd

Gianluca Cuda, Segretario Provinciale Pd

Il PD dopo tanti anni si avvicina a celebrare i congressi per eleggere gli organi dirigenti del partito.

Segretario ProvincialeGli occhi sono puntati soprattutto sulla carica del segretario provinciale, che innegabilmente è la più importante della provincia e che avrà il compito di rilanciare l’azione del partito.
Il “predestinato” sembrerebbe essere Gianluca Cuda, 39 anni, sindaco dal 2004 di Pianopoli, un Comune spesso preso come esempio di buona amministrazione in tutta la Regione: pulizia delle strade, raccolta differenziata, opere pubbliche, parchi giochi per bambini, scuole curate, aiuole che sembrano giardini, uffici comunali che funzionano, ma soprattutto cittadini orgogliosi della propria amministrazione.
Giorno 11 ottobre alle ore 17, Cuda presenterà ufficialmente la propria candidatura al pubblico nella sala della Cultura al piano terra del palazzo della Provincia.
Il suo sfidante è Ernesto Palma, ricercatore universitario, vicino agli ambienti di Città Reattiva (l’associazione che nel 2015 portò il dott. Sonni alla vittoria delle primarie), che negli ultimi giorni si è affrettato a comunicare che la sua è stata una scelta autonoma e solitaria, condivisa con nessuno, maturata la mattina dell’ultimo giorno utile per presentare la candidatura, invitando così a non etichettarlo come uomo di Agazio Loiero, del quale però riconosce di essere molto amico.
In attesa della presentazione al pubblico della candidatura di Ernesto Palma, giorno 11 potremo seguire quella di Gianluca Cuda.

Redazione

Copyright © All rights reserved.