Cuda (Pd): “Il comitato Lamezia 4 gennaio non guarda al futuro della città”

In Politica, Ultime notizie On
- Updated
Gianluca Cuda, Segretario Provinciale Pd

Le considerazioni di Gianluca Cuda, segretario provinciale PD, sulle ultime esternazioni del Comitato Lamezia 4 gennaio 2018.

Comunicato stampa

Sorprende e dispiace che gli amici del Comitato “Lamezia 4 Gennaio 2018” non abbiano colto la disponibilità e l’attenzione del Presidente Oliverio nel corso della conferenza stampa, tenutasi nei giorni scorsi, alla Cittadella, in merito alle problematiche che riguardano la Città di Lamezia, anche e soprattutto all’indomani della Manifestazione del 19 u.s., che ha riproposto con forza l’esigenza di dare risposta ai problemi posti.

Disponibilità e impegno, peraltro, apprezzati e riconosciuti dagli interventi dei rappresentanti delle molte Associazioni e Comitati presenti alla Conferenza Stampa.

Lamezia è una Città stremata, stanca non solo dai ‘profeti’ dell’ovvio ma sopratutto dalle polemiche inutili e strumentali.

Il Presidente Oliverio, con garbo istituzionale, consapevole del ruolo strategico che riveste la Città, all’indomani dell’incontro con la Commissione Straordinaria, ha manifestato la sua preoccupazione per lo stato di malessere della Città promuovendo un incontro con il Prefetto, la stessa Commissione Straordinaria e le Associazioni al fine di superare i fattori di criticità che riguardano i problemi posti con la manifestazione del 19 u.s..
L’incontro è previsto per domani.

Lamezia è uno dei punti di forza delle strategie di sviluppo regionale

Tutto ciò è confermato dall’attenzione costante sulla Sacal e sullo scalo aeroportuale che deve sempre di più diventare l’aeroporto della Calabria e del Mediterraneo. I dati sulla crescita dei passeggeri dei vettori e delle nuove rotte lo dimostrano e sono incontestabili.
Il Pd di Catanzaro, ritiene, che il proseguimento di una robusta azione di moralizzazione rafforzerà la crescita e il potenziamento del sistema regionale del trasporto aereo.

La stessa inaugurazione dell’Unità operativa di riabilitazione del polo integrato Inail, va nella direzione di rafforzare il territorio e di rispondere al diritto alla salute dei cittadini. Ecco perché il Pd è impegnato con tutte le forze a superare rapidamente la spessa coltre d’oblio che avvolge alcuni settori della Città.

Il Comitato “Lamezia 4 Gennaio 2018”, in questo contesto, dimostra di non riporre fiducia nel futuro della città tanto da fare progetti che guardano al passato.

Gianluca Cuda
Segretario Provinciale Pd

Articoli Correlati

Lamezia. Inaugurato l’Hotel Centrale

Lamezia. Inaugurato l’Hotel Centrale

Questa sera grande inaugurazione in un palazzo nel Centro Storico di Lamezia, in via San Giovanni, in occasione della

Read More...
solidarieta

Tre famiglie in difficoltà ricevono la solidarietà di tanti lametini

LAMEZIA. Tutto è nato con l’iniziativa collettiva di raccogliere fondi per una bambina malata di leucemia (altro…)

Read More...

Lamezia. Habemus consilium, proclamati i consiglieri comunali

Quest'oggi sull'albo pretorio del comune di Lamezia Terme è stato pubblicato il manifesto di proclamazione degli eletti nel consiglio

Read More...

Mobile Sliding Menu