Davoli (CZ). Aveva sotterrato stupefacenti nell’aiuola del giardino: in manette 50enne

In Cronaca On
Davoli (CZ). Sotterra stupefacenti nell’aiuola del giardino: in manette 50enne

Prosegue senza sosta l’attività di prevenzione e contrasto dello spaccio di sostanze stupefacenti e psicotrope condotta dalla Compagnia di Soverato.

Nella circostanza, nell’ambito delle attività eseguite nella fascia costiera soveratese, i militari della Stazione Carabinieri di Davoli, supportati dalle unità cinofile di Vibo Valentia, hanno effettuato un controllo presso l’abitazione di Alfredo Girlando, 51enne del posto, nel corso della quale sono stati rinvenuti, abilmente occultati all’interno di un’aiuola del giardino, due contenitori in plastica contenenti complessivi 100 grammi circa di sostanza stupefacente del tipo marijuana.

Alfredo Girlando
Alfredo Girlando

Inoltre, all’interno dell’appartamento, sono stati sequestrati ulteriori 20 grammi della medesima sostanza, frazionati in diversi punti (anche nello scarico fognario), nonché 15 bustine in cellophane predisposte per il confezionamento delle dosi e un bilancino di precisione.

Il prevenuto, pertanto, è stato tratto in arresto, con l’accusa di detenzione ai fini di spaccio di sostanze stupefacenti e ristretto in regime di arresti domiciliari presso la propria abitazione.

Le sostanze stupefacenti, previo campionamento, verranno inviate presso il L.A.S.S. (Laboratorio Analisi Sostanze Stupefacenti) di Vibo Valentia, per le analisi qualitative di rito.

La 1^ Sezione Penale del Tribunale di Catanzaro ha convalidato l’arresto, disponendo la misura cautelare dell’obbligo di presentazione alla polizia giudiziaria quattro volte a settimana, tra le 17:00 e le 19:00.

Articoli Correlati

Castrovillari presenta la 61ma edizione del Carnevale e Festival del folklore

Castrovillari. Nello splendido scenario di Villa Bonifati, nel cuore delle vigne, sarà presentato alla stampa, giovedì 21 febbraio alle

Read More...

Lamezia. Ancora ‘in gabbia’ il Bastione di Malta, simbolo della città

LAMEZIA. Focus sulla storia passata e recente del Bastione di Malta, simbolo della città di Lamezia, da anni oggetto

Read More...

Uil trasporti e Ugl trasporto aereo: “Accordo precari, Sacal faccia retromarcia”

Benedetto Cassala e Giuseppe Di Cello, a nome delle segreterie provinciali di Uil Trasporti e Ugl Trasporto Aereo dicono

Read More...

Mobile Sliding Menu