LameziaTerme.it

Il giornale della tua città


Sabato 31 a Decollatura la fiaccolata solidale per i bambini di Bibbiano

1 min read
Sabato 31 a Decollatura la fiaccolata solidale per i bambini di Bibbiano

E’ in programma per sabato 31 agosto una fiaccolata di solidarietà che attraverserà le strade del Comune di Decollatura in provincia di Catanzaro

Comunicato Stampa

Lo scopo della manifestazione è di mantenere viva l’attenzione dei cittadini, delle autorità e dei media sull’inchiesta ‘Angeli e Demoni’ e sull’intera vicenda accaduta a Bibbiano, comune dell’Emilia Romagna, in cui sono coinvolti sindaci, medici, assistenti sociali e liberi professionisti rei di aver strappato decine di bambini alle loro famiglie per degli affidi illeciti.
A darne notizia è Mimmo Gianturco, ex consigliere comunale di Lamezia Terme e fra i promotori dell’evento.
“Con la scusa della crisi di governo – afferma Gianturco – si cerca di insabbiare e di far calare il silenzio su questi fatti gravissimi che, siamo certi, sono accaduti e continuano ad accadere su tutto il territorio nazionale. Partecipare, quindi, è un dovere di ogni cittadino affinché, unitamente, si lanci un messaggio forte anche dalla Calabria dove si sta costruendo un coordinamento regionale che porti avanti una importante battaglia di civiltà a tutela dei nostri bambini”.
“L’appuntamento – conclude – è alle ore 20:30 in Piazza San Bernardo nel comune di Decollatura e si sfilerà silenziosamente fino al Municipio. L’unico colore che caratterizzerà la manifestazione è il bianco e lo slogan sarà ‘Giù le mani dai bambini’.”
Click to Hide Advanced Floating Content