Delianuova (RC). Padre e figlio perdono orientamento nel bosco

In Cronaca On
L'auto del soccorso alpino.

I due uomini rintracciati nei piani di Carmelia in Aspromonte

DELIANUOVA (REGGIO CALABRIA). Hanno perso l’orientamento in un bosco nella zona dei piani di Carmelia, in Aspromonte, nel territorio di Delianuova, e non sono più riusciti a ritrovare la strada del ritorno.

Un uomo e il figlio di 11 anni sono stati recuperati dagli operatori della stazione Aspromonte del Soccorso Alpino Calabria allertati dal 118 di Reggio Calabria e dai Carabinieri di Palmi.

I due pur essendo riusciti a contattare telefonicamente i carabinieri non sono stati in grado di fornire indicazioni precise sulla loro posizione per poter impostare la ricerca.

Nel frattempo, però, è stato attivato anche il sistema Locator in uso al Soccorso Alpino che ha consentito alla Centrale operativa del Cnsas di localizzare i due dispersi.

Successivamente si è potuto procedere al loro recupero in collaborazione con i con i carabinieri di Delianuova e i Carabinieri Forestali di S.Eufemia d’Aspromonte.

Padre e figlio una volta rintracciati e soccorsi sono apparsi stanchi, ma in buone condizioni di salute.

Articoli Correlati

Catanzaro. Auto incendiate nella notte, diversi interventi dei vigili del fuoco

Squadre dei vigili del fuoco del Comando di Catanzaro sono state impegnate questa notte per incendio autovetture in provincia.

Read More...

Crotone, muore un giovane che andava a fare lo scrutatore

CROTONE. Squadra dei vigili del fuoco del Comando di Crotone, sede Centrale è intervenuta questa mattina in via Nazioni

Read More...

Violenza sessuale su minori: l’insegnante lametino nega ogni accusa

LAMEZIA. Nega ogni accusa l’insegnante di religione arrestato per violenza sessuale ai danni delle sue piccole alunne della scuola

Read More...

Mobile Sliding Menu