LameziaTerme.it

Il giornale della tua città



Difficile la riapertura delle scuole: le cautele del Ministro Lucia Azzolina

1 min di lettura
Azzolina

Salvo rettifiche dell’ultimo minuto, sembra che questa decisione già presa nei giorni scorsi, sarà quella definitiva, quindi sarà difficile la riapertura degli istituti scolastici nel breve termine

La Ministra Lucia Azzolina è cauta, poiché al momento la comunità scientifica sostiene questa linea guida, almeno fino al 18 maggio, così da verificare se sarà necessario continuare con la didattica a distanza o tornare nelle aule anche per gli esami finali.

Improbabile anche un’apertura parziale con turnazione ed il Miur fa sapere che si sta programmando anche il nuovo anno scolastico tenendo in considerazione il corpo docente, le famiglie e tutte le parti sociali coinvolte.

La didattica a distanza inoltre comporta dei costi, già 85 milioni di euro sono stati stanziati dal “Cura Italia” e ne hanno beneficiato quasi 8 mila scuole con una media di 10 mila euro a istituto.

Non rimane che attendere lo spartiacque del 18 maggio, poiché ad oggi, 14 paesi non si sono espressi in merito alla possibilità degli esami finali, solo l’Italia è fra i 9 che hanno ipotizzato una prova di finale che ne concluderà l’anno scolastico.

Riccardo Cristiano

Click to Hide Advanced Floating Content