D’Ippolito (M5S): Contratto di governo garanzia per il Tribunale

In Politica On
D'Ippolito (M5S): Contratto di governo garanzia per il Tribunale

«Per il Tribunale di Lamezia Terme non ci sarà più pericolo, perché il contratto di governo tra Movimento 5stelle e Lega prevede il ritorno a una giustizia vicina ai cittadini, con la modifica della scellerata riforma del 2012 che portò alla chiusura di analoghe sedi, importanti per molti territori».

Lo afferma, in una nota, il deputato M5s Giuseppe d’Ippolito, che aggiunge: «Nel contratto di governo è contemplato anche il completamento delle piante organiche della magistratura e degli uffici giudiziari, il che consentirà alla Procura e al Tribunale di Lamezia Terme di uscire dall’attuale sofferenza».

«Il recente appello – prosegue il parlamentare 5stelle – del procuratore lametino Salvatore Curcio, che ha chiesto attenzione del Ministero della Giustizia per riavere il pieno di organico, potrà trovare dunque accoglimento, in quanto priorità del prossimo governo è la speditezza dei processi e la certezza del diritto».

«Resto a disposizione – conclude D’Ippolito – della mia comunità, sempre pronto a farne valere le istanze, specie di giustizia, sicurezza, legalità, lavoro, sanità, salubrità dell’ambiente, democrazia e servizi».

Articoli Correlati

Claudio Cordova La terra degli alberi caduti

“La terra degli alberi caduti”, Claudio Cordova nell’inferno del Messico

La terra degli alberi caduti. Un giornalista calabrese nell'inferno messicano. Questo è il titolo della video-inchiesta di Claudio Cordova

Read More...
Franco Roberti all'unical

Franco Roberti all’Unical per discutere di legalità costituzionale

Si terrà domani, lunedì 17 dicembre alle ore 11.00 presso l’aula Solano dell’Università della Calabria, la lectio magistralis del

Read More...
ferraro lamezia

Ferraro Lamezia sconfitta dalla Pvg Bari al tie-break

Sconfitta che brucia quella della Ferraro Lamezia che torna dal Palamartino di Bari con un solo punto, dopo aver

Read More...

Mobile Sliding Menu