D’Ippolito (M5S): “Un miliardo per i Comuni e nuove norme per evitare il dissesto”

In Politica On
giuseppe d'ippolito-LameziaTermeit

Nota del deputato Giuseppe d’Ippolito

Comunicato stampa:

«L’approvazione di due emendamenti 5stelle nel decreto Milleproroghe consentirà ai Comuni, anche calabresi, di avere maggiori risorse per investimenti a favore dei cittadini, intanto un miliardo di euro pronti e spendibili in quattro anni, nonché, avendo allungato i tempi per la procedura di riequilibrio finanziario, la possibilità di evitare il dissesto, che ha già messo in ginocchio troppi municipi e costretto i cittadini a pagare più tasse».

Lo afferma, in una nota, il deputato M5s Giuseppe d’Ippolito, che aggiunge: «Si tratta di un segnale immediato e concreto del governo del cambiamento a vantaggio in primo luogo del Sud, in cui le autonomie locali sono state maggiormente penalizzate dalle scelte verticistiche del governo Renzi, che non ha tenuto conto delle esigenze e condizioni dei singoli territori. Soprattutto i Comuni calabresi hanno pagato un prezzo molto elevato a causa della progressiva diminuzione dei trasferimenti statali, fatto che ha inciso in maniera pesante nell’erogazione dei servizi pubblici essenziali e nelle politiche di sostegno ai più deboli».

«Adesso – conclude D’Ippolito – bisognerà proseguire su questa linea, tenendo conto che i Comuni sono le istituzioni più vicine ai singoli e pertanto non possono essere abbandonati a loro stessi, con conseguenti emigrazione e spopolamento. Il mio impegno è costante, in stretta collaborazione con il governo, per restituire risorse e speranze ai  conterranei».

Articoli Correlati

Domani si apre il sipario sul Wedding Open Day

  Wedding Open Day, una domenica dedicata alle coppie che intendono sposarsi (altro…)

Read More...

Codacons: “Violenza in classe: videosorveglianza in tutte le scuole”

LAMEZIA. "Installare subito sistemi di videosorveglianza in tutte le strutture scolastiche italiane. (altro…)

Read More...
Emergenza rifiuti Lamezia Terme

Lamezia, Daneco Impianti annuncia rallentamenti nella raccolta rifiuti

La Lamezia Multiservizi spa rende noto che la Società Daneco impianti in liquidazione ha comunicato al Dipartimento Ambiente della

Read More...

Mobile Sliding Menu