Il dj producer Federico Scavo questa sera al CoolBay Disco

In Eventi&Cultura, Ultime notizie On
federico scavo ospite al coolbay-LameziaTermeit

Questa sera a partire dalle 23.30

L’estate è ormai agli sgoccioli ma continuano le serate musicali più attese di tutta la settimana, questa sera un altro sabato targato CoolBay in compagnia della guest star Federico Scavo, a partire dalle 23,30.

Nato vicino a Firenze, da cui si è lasciato ispirare in fatto di arte e cultura, Federico Scavo ha mostrato il proprio talento come musicista, compositore e produttore  fin da giovane.

In un breve periodo di tempo ha prodotto una serie di successi, brani dance dal sound rapidamente diventato un riferimento per i Djs di tutto il mondo.

I risultati non tardano infatti ad arrivare grazie alla sua passione per il lavoro in studio che non fa che accrescerne il talento, tanto da attirare l’attenzione di artisti come Kaskade e Pete Tong, che scelgono le sue tracce per i loro set nei migliori club di tutto il mondo. Federico Scavo ha la capacità di suonare e produrre le tracce più innovative di funky house ed electro.

Nel 1994 il suo brano This is the night diventa in poco tempo un successo internazionale, raggiungendo lo status Platinum in Canada, dove le vendite arrivano a 400.000 copie.

Nel 2002 arriva un altro successo mondiale con la traccia cover dell’intramontabile Another brick in the wall,  approvato ufficialmente dagli stessi Pink Floyd, che lo colloca ben presto nel panorama internazionale tra gli artisti più innovativi e interessanti. Un risultato che gli vale il Disco D’Oro in Italia e la vendita di 28.000 copie.

Il dj si guadagna così rispetto e notorietà a livello internazionale. Non molto tempo dopo, Federico applica il suo stile a brani di artisti di fama mondiale come Bob Sinclar, A far l’amore, e John Acquaviva, Wiki Leaks, che lo rendono tra i remixers attualmente più richiesti.

Nel 2011 l’uscita di Strump segna la svolta cruciale nella sua carriera. Il tormentone estivo scala prestissimo la classifiche di tutto il mondo con un videoclip in stile 100% burlesque, registrando di fatto 3.000.000 di spettatori sui canali YouTube e diventando così il numero 3 nella classifica delle vendite di iTunes.

Attualmente  al n.1 di Beatport House chart con il remix di Lady, il dj toscano è molto impegnato sia in studio discografico che nei club in giro per il mondo.

Federico porta infatti i suoi acclamatissimi sets in tutta Italia esportando il suo sound anche nei club internazionali come Nikki beach Miami, Toolroom night @ ADE, Pacha a Sharm El Sheik, Kos in Grecia, Space Menorca, Five Sixty Vancouver, Shore House Moscow.

Il suo profilo si è arricchito anche con l’esperienza televisiva: la prima nel 1998 quando realizza la soundtrack per MTV Europe Music Awards; poi nel 2009 come compositore delle musiche e co-presentatore del Gambero rosso show che fanno di lui un artista eclettico.

V.D.

Articoli Correlati

Legambiente, in Calabri abbattuti il 6% degli edifici abusivi

CATANZARO- Solo il 6% delle ordinanze di demolizione di manufatti abusivi disposte a livello nazionale in Calabria viene eseguita.

Read More...

Cosenza, il Comune conia i ‘bruzi’, i gettoni di 20 euro per i bisognosi

COSENZA. Non più buoni spesa, ma "gettoni", cioè monete in metallo del valore di 20 euro ciascuna, denominate "Bruzi".

Read More...

Il vescovo di Cassano parla ai giovani e cita Jovanotti e Sfera Ebbasta

CASSANO ALLO JONIO. Ha scelto di citare due cantanti il vescovo di Cassano allo Jonio, mons. Francesco Savino, nel

Read More...

Mobile Sliding Menu