Don Panizza presenta il suo ultimo libro a Casal di Principe

In Attualità On

Quale è la sfida educativa necessaria per evitare che i clan camorristici possano arruolare altri giovani? Chi sono i buoni ed i cattivi maestri? Sono alcune delle domande che corrono lungo le pagine del nuovo libro Cattivi maestri – La sfida educativa alla pedagogia mafiosa“ con la prefazione di Goffredo Fofi scritto da Giacomo Panizza.
Casal di PrincipeIl sacerdote bresciano da quaranta anni “emigrato al contrario” è il presidente della Comunità Progetto Sud, che ha sede a Lamezia Terme, in Calabria. All´indomani delle minacce delle cosche locali di ´ndrangheta vive in programma di protezione.

Il libro sarà presentato oggi, giovedì 20 aprile alle ore 17,30, a Casal di Principe presso Casa don Diana, in via Urano 18 nel bene confiscato alla camorra.

A dialogare con l’autore sarà la giornalista Tina Cioffo, introdurrà Valerio Taglione coordinatore del Comitato don Peppe Diana tra i promotori dell’iniziativa.

Si parlerà del ruolo della scuola, della politica, dei mass media, della Chiesa e della società per contrastare la pedagogia mafiosa che ha sue regole, suoi maestri e suoi codici.

Articoli Correlati

Grande successo per “Facce da bronzi”, il festival nazionale del cabaret

In un gremito teatro “Francesco Cilea”, il festival “Facce da Bronzi” ha chiuso un’altra travolgente avventura artistica eleggendo il vincitore

Read More...
carabinieri lamezia terme

Lamezia, furti in uffici postali e centri commerciali: in manette due bande

Furti in uffici postali e centri commerciali, arrestate due bande di rapinatori (altro…)

Read More...
Ospedale Lamezia Terme

Ospedale lametino ridimensionato dalla fusione Pugliese Ciaccio – Mater Domini

Siamo contrari  - afferma l’attivista Dariush Assadi a nome del Meetup 5 Stelle Lamezia Amici di Beppe Grillo -

Read More...

Mobile Sliding Menu