LameziaTerme.it

Il giornale della tua città



Droga e sparatorie, dieci arresti a Crotone

1 min di lettura

Un fermo immagine tratto da una videocamera di sorveglianza mostra un grave episodio verificatosi agli inizi di gennaio in una via affollata di Crotone, quando furono esplosi, da parte di un gruppo composto da tre persone, numerosi colpi d'arma da fuoco contro un'autovettura parcheggiata davanti ad alcuni esercizi commerciali. ANSA/POLIZIA EDITORIAL USE ONLY NO SALES

CROTONE. Dieci persone sono state arrestate dalla Polizia di Stato a Crotone con l’accusa di tentato omicidio e porto abusivo di arma clandestina nell’ambito di un’operazione, denominata “Ora di Punta”, che ha portato anche alla scoperta di una fiorente attività di spaccio di droga.

Le indagini sono scattate a seguito dei colpi di arma da fuoco sparati da un commando formato da tre persone lo scorso 9 gennaio nel rione Fondo Gesù di Crotone. Gli spari, in una via a quell’ora affollata di persone e studenti, avevano colpito un’auto parcheggiata davanti ad un negozio di frutta e altri esercizi commerciali. Grazie alla visione dei filmati delle telecamere installate nell’area è stata ricostruita la dinamica dei fatti e acquisiti elementi utili per poter identificare uno dei responsabili. Successivamente sono state arrestate due persone, uno degli autori della sparatoria e uno dei destinatari dell’agguato, che è risultato armato di pistola per rispondere al fuoco, senza però riuscirci.

Click to Hide Advanced Floating Content