Droga: Maxi sequestro di cocaina al porto di Gioia Tauro

In Calabria, Cronaca On
- Updated
gdf - auto Guardia di finanza

Il Procuratore della Repubblica Federico Cafiero de Raho ha disposto il sequestro di 55 kg. di cocaina purissima rinvenuta in un container nel porto di Gioia Tauro.

Gli uomini del Comando Provinciale della Guardia di Finanza di Reggio Calabria, unitamente a funzionari dell’Agenzia delle Dogane – Ufficio Antifrode di Gioia Tauro, con il coordinamento della Procura della Repubblica – Direzione Distrettuale Antimafia – hanno individuato e sequestrato un altro ingente carico di cocaina purissima nel porto di Gioia Tauro. Lo stupefacente è stato rinvenuto all’interno di un container, che trasportava fusti contenenti succo di limone, proveniente dall’Argentina e destinato a Gioia Tauro.

Le attività sono state eseguite attraverso una serie di incroci documentali e successivi controlli di container sospetti, anche a mezzo di sofisticate apparecchiature scanner in dotazione all’Agenzia delle Dogane ed unità cinofile della Guardia di Finanza. La cocaina sequestrata, suddivisa in 51 panetti, per un totale di 55 kg., avrebbe fruttato, con la vendita al dettaglio, circa 11 milioni di euro.

L’attività svolta dalle Fiamme Gialle in sinergia con l’Agenzia delle Dogane, si inserisce nell’ambito della più generale intensificazione delle attività di controllo volte al contrasto del traffico di sostanze stupefacenti nel porto di Gioia Tauro che ha portato, solo nell’anno 2016, al sequestro di oltre 1.600 chilogrammi di cocaina purissima.

Articoli Correlati

Flixbus in Calabria, svelate le nuove tratte

Nella giornata di oggi sono state rese note le nuove tratte di Flixbus in Calabria. Collegamenti in oltre trenta

Read More...
Urban trekking nel centro storico con l'associazione Santi 40 Martiri

Urban trekking nel centro storico con l’associazione Santi 40 Martiri

Sabato 21 luglio dalle ore 16.30 a Sambiase si è svolto il percorso di Trekking urbano a cura dell’Associazione

Read More...

Top Volley vola in A2 con i suoi main sponsor

Oltre al title sponsor Conad, confermato anche l'altro main sponsor Mobili Franco Perri (altro…)

Read More...

Mobile Sliding Menu