Una iniziativa che prevede di spegnere le luci contro la crisi climatica
Questa sera alle ore 20.30 le città simbolo di Italia e chiunque voglia prendere parte all’evento potrà contribuire alla salvaguardia del pianeta con un gesto simbolico semplicissimo, ma non scontato: spegnere le luci.
Già dalle 19.30 una serie di personaggi famosi avvieranno una maratona social a sostegno del WWF Italia.
Dal profilo facebook del WWF Calabria arriva, invece, l’invito a condividere sulla loro pagina gli scatti a lume di candela di chi abbraccerà l’iniziativa.
Earth Hour è sponsorizzato da RDS, per maggiori dettagli consultare il sito www.oradellaterra.org.
Nata calabrese classe ’88, si laurea con lode in Scienze e tecnologie per la conservazione e il restauro dei beni culturali all’Università della Calabria nel 2011, nel 2013 acquisisce un master di II livello, SIMPASS, nel restauro di beni archeologici sommersi. Collabora con il Dipartimento di Scienze della Terra dell’Unical e prosegue la sua attività come ricercatrice indipendente. È redattore capo per la regione Calabria nel progetto “Discovering Italia” del sito progettostoriadellarte.it. Ha lavorato per il Grande Progetto Pompei, risultando vincitrice del concorso 150 Giovani per la cultura, indetto dal MiBACT, nel 2015. Ha lavorato per il Museo archeologico Lametino – Direzione regionale musei Calabria fino a giugno 2020. Attualmente collabora con la testata giornalistica LameziaTerme.it.