LameziaTerme.it

Il giornale della tua città

Eccellenza. Dilaga la Vigor Lamezia 1919, pareggio per il Sambiase

2 min read

La Vigor Lamezia Calcio 1919 mette a segno una cinquina contro il Trebisacce, Sambiase acciuffato al 93′

Grande partita dei biancoverdi che annichiliscono un Trebisacce, volenteroso ma mai pericoloso. Il cambio in panchina per i cosentini non ha portato i risultati sperati.

La prima mezz’ora è stata avara di occasioni, al 17′ sono gli ospiti a rendersi pericolosi, ma Alassani, che raccoglie uno spiovente da sinistra, colpisce debolmente consentendo a Rossi di parare facilmente.

Al 33′ è Angotti a segnare dal dischetto dopo un fallo in area della difesa ospite su De Nisi, che si accingeva a ribadire in rete una palla vagante in seguito ad una traversa di Miceli.

Al 37′ è Curcio a raddoppiare con un tiro da 30 metri, deviato dal difensore Coppola.

Al 41′ è nuovamente Curcio che calibra magistralmente una punizione dal limite e batte Calderaro.

Nella ripresa la Vigor porta a quattro le marcature grazie alla doppietta personale di Angotti che guadagna un calcio di rigore che poi realizza.

La partita virtualmente finisce qui. Passerella di sostituzioni in campo, con la Vigor Lamezia Calcio 1919 che gioca sul velluto.

C’è tempo ancora per una marcatura, al 78′ è Rondinelli, da poco entrato, che raccoglie un lancio dalle retrovie e supera Calderaro con un pallonetto.

VIGOR LAMEZIA CALCIO 1919TREBISACCE 5-0 (33′ Angotti rig., 37′ Curcio, 41′ Curcio, 59′ Angotti, 78′ Rondinelli)

VIGOR LAMEZIA CALCIO 1919: Rossi, Villella, Caruso, Lorecchio, Miceli, De Nisi, Gagliardi G., Curcio, Angotti, Maio, Foderaro G. A disposizione Mercuri, Polimeni, Parisi, Iudicelli, Rondinelli, Costanzo, Gullo, Ianni, Gagliardi
All. Salerno.

TREBISACCE: Calderaro, Campana, Proto, La Banca, Romio, Coppola, Alassani, De Paolo, Galantucci, Naglieri, Roland. A disposizione Affuso, Adele, Miniaci, Orlando, Pari, Santarcangelo, Neri, Napoli, Montilli. All. Pacino

Sfortunato il Sambiase che, a Catona contro il Gallico si porta in vantaggio al 91′ con Salandria, ma viene raggiunto nei secondi finali da Violante.

GALLICO – SAMBIASE 1-1 (91′ Salandria, 94′ Violante)

GALLICO: Pratticò, Fulco, Garcia, Gioia, Calarico, Marciano, Moio, Belle, Heiz, Herrada, Bottilotta. A disp. Messina, Morena, Demba, Pata, Panuccio, Lombardi, Ferrato Violante, Zappalà All. Condello

SAMBIASE: Maio, Marrella, Alfano, Marrello, Mascaro, De Martino, Bernardi, Diop, Salandria, Umbaca, Bellitta.
A disposizione: Nascardi, Giampà L, Mirabelli, Liparota, Vallone, Cincotta, Feuillassier, Barrow, Perri A. All. Fanello.