LameziaTerme.it

Il giornale della tua città



Ecosistem Lameziasoccer: rocambolesco pareggio con l’Acireale

2 min read

Si è disputata presso il Palasparti di Lamezia Terme la ventitreesima giornata del campionato di serie B di calcio a cinque maschile, tra l’Ecosistem Lameziasoccer (settima in classifica) e l’Acireale (undicesima in classifica)

Tra le fila orange mister Carrozza ha schierato Scervino, Montesanti, Pereira, Mantuano e Sperlì a difendere la porta, al cospetto della formazione siciliana che è scesa in campo con Pocina, Finocchiaro, Dresselears, Rida e Pappalardo tra i pali. La gara è stata diretta dagli arbitri Arminio Michelangelo di Nola e Califano Domenico di Nocera Inferiore, affiancati dal cronometrista Pedulà Francesco di Locri.

Dopo pochi minuti dal fischio d’inizio l’Acireale si porta sull’1-0 grazie a Finocchiaro, la risposta della compagine lametina non si fa attendere e a 14’55’’ Pereira mette la firma sulla rete dell’ 1-1. I ritmi si intensificano e dopo nemmeno un minuto Pocina trascina la propria squadra sul 2-1. Gli orange cercano insistentemente il pareggio che arriva con Deodato all’ 11’. Partita sul risultato di parità che dura ben poco infatti nuovamente Pocina mette a segno la rete del 3-2. A 3 minuti dal termine del primo parziale Montesanti sfrutta l’occasione di un calcio di rigore per portare la propria squadra sul risultato di parità. Il primo tempo termina sul risultato di 3-3.

Il secondo parziale si apre con entrambe le squadre decise a conquistare la vittoria, dopo numerose occasioni Pereira a 5’02’’ realizza con la doppietta personale la rete dell’auspicato vantaggio portando il risultato di gioco sul 4-3. Vittoria che sembrava quasi conquistata dagli orange ma sul finale Pocina chiude la partita in parità con il triplete personale.

Un solo punto conquistato dall’ Ecosistem Lameziasoccer che si porta a quota 27 punti. La prossima partita per la squadra lametina sarà il 27 marzo in casa del Megara Augusta.

Ecosistem Lameziasoccer: Sperlì, Montesanti, Scervino, Pereira, Mantuano, Caffarelli, D’Agostino, De Masi, Morelli, Deodato, Giampà, Gatto. All:Carrozza.

Acireale: Pocina, Finocchiaro, Dresselears, Rida, Pappalardo, Mangiaglì, Famà, Cosano, Perez Rivera, Said Nuri, Saraceno, Indelicato. All: Erreida.