Elezioni Catanzaro, domenica 25 il ballottaggio

In Politica On

L’Ufficio Elettorale Comunale ricorda alcuni adempimenti

Comunicato stampa

palazzo de nobili catanzaro

Domenica 25 giugno, dalle ore 7 alle ore 23, si terrà il turno di ballottaggio per l’elezione diretta del sindaco di Catanzaro.

A tale proposito l’ufficio elettorale di palazzo de Nobili rende noto che i rappresentanti delle liste negli uffici elettorali di sezione, già designati per il 1° turno di votazione, debbono intendersi confermati anche per il turno di ballottaggio. Tuttavia, i delegati delle liste collegate al primo o al secondo turno con candidati ammessi al ballottaggio, hanno la facoltà di designare nuovi rappresentanti presso gli uffici elettorali di sezione in luogo di quelli a suo tempo designati per il primo turno di votazione, secondo le modalità previste dall’art.35 DPR 570/1960. Tali delegati possono, altresì, provvedere alle designazioni dei rappresentanti di lista qualora non vi abbiano provveduto in occasione del primo turno.

Si rammenta, ancora una volta, che – in assenza di divieti normativi – possono essere designati come rappresentanti di lista anche i candidati alle elezioni in svolgimento, purché elettori del Comune.

Si informa, infine, che i rappresentanti già designati al primo turno dalle liste non collegate ai candidati ammessi al ballottaggio possono, comunque, “assistere” alle operazioni del seggio; tuttavia, i delegati di tali liste non possono nominare nuovi rappresentanti o sostituire quelli precedentemente designati.

Articoli Correlati

Elezioni regionali: Zingaretti consacra la candidatura a governatore di Pippo Callipo

Nicola Zingaretti, leader nazionale del Pd oggi ha trascorso un’intera giornata in Calabria al fianco di Pippo Callipo, il

Read More...
Il lametino Gianluca Vetromilo e Mammut Teatro volano in Portogallo

Il lametino Gianluca Vetromilo e Mammut Teatro volano in Portogallo

Sono Teresa Timpano con Scena Nuda, Angelo Colosimo con Wobinda, Gianluca Vetromilo con Mammut Teatro le compagnie selezionate da

Read More...

Lamezia. Pubblico delle grandi occasioni per “I Cavalli di Monsignor Perrelli”

Giovedì 5 novembre al Teatro Grandinetti in scena I cavalli di Monsignor Perrelli, con un grandissimo Peppe Barra e

Read More...

Mobile Sliding Menu