Elezioni. Forza Italia presenta i candidati calabresi

In Politica, Ultime notizie On
- Updated
Forza Italia presenta i candidati calabresi - 4

Con la presentazione dei candidati ai due rami del Parlamento si è aperta ufficialmente la campagna elettorale di Forza Italia in Calabria in vista delle prossime elezioni politiche del 4 marzo.

Forza Italia presenta i candidati calabresi
Forza Italia presenta i candidati calabresi

Madrina dell’incontro pubblico la deputata uscente Jole Santelli che si è detta orgogliosa della squadra presentata “Una squadra competitiva in grado di vincere sia in Calabria che in Italia – ha commentato – Proponiamo in generale per il nostro Paese, ma anche per il Sud ovviamente, una detassazione importante, che possa tener conto tanto sia delle imprese che dei posti di lavoro con un’attenzione particolare alle famiglie.
E’ troppo gravoso attualmente il carico fiscale soprattutto per i nuclei familiari del Meridione. Ci saranno ovviamente altre modifiche che sono presenti sul programma nazionale ma che hanno maggior valenza nel meridione.
Sul fronte infrastrutture e trasporti – ha concluso la Santelli – non riusciamo a capire come mai la SS 106 non è più una priorità, quando invece secondo noi è essenziale per lo sviluppo di questa regione”.
Dal movimento che vedo – ha esordito Mimmo Tallini candidato al collegio uninominale di Catanzaro – posso confermare con entusiasmo che Forza Italia ha la centralità politica in Italia e in Calabria.
I vari candidati provengono dalla società civile alla quale si aggiungono personalità che fanno parte di una consolidata classe dirigente che ha esperienza e che, in passato, ha saputo tenere alto il nome di questo partito soprattutto nei momenti in cui il leader nazionale è stato in difficoltà”.

Per Tallini “Il clima che si respira è il clima della vittoria, a noi la responsabilità di mettere in piedi un progetto per non deludere più i cittadini e non deludere i calabresi”.
E’ una giornata importante – ha esordito Roberto Occhiuto – perché presentiamo alla Calabria i candidati alle elezioni politiche, il programma regionale e il programma di governo per la guida del paese. Nel programma nazionale, alla quale io ho dato il mio contributo – ha ribadito il parlamentare uscente – c’è un capitolo importante per il Mezzogiorno, che prevede una particolare attenzione alle infrastrutture, alla sanità, per portare la Calabria allo stesso livello delle altre regioni.
Un programma che attueremo appena saremo alla guida del Paese ma che attueremo guidando la Regione. Abbiamo una classe dirigente di grande qualità – ha concluso Occhiuto – lo hanno sperimentato bene i cittadini di Catanzaro e Cosenza, una classe dirigente che merita di guidare la regione”.
I candidati di Forza Italia in Calabria sono:
Alla Camera Nord, per il proporzionale Roberto Occhiuto, Iole Santelli, Sergio Torromino e Maria Tripodi.
Alla Camera Sud Iole Santelli, Roberto Occhiuto, Maria Tripodi, Domenico Giannetta.
Uninominale per la Camera i candidati sono Andrea Gentile, Paolo Naccarato, Domenico Tallini, Francesco Cannizzaro.
Al Senato per il proporzionale ci sono Giuseppe Mangialavori, Fulvia Caligiuri, Antonino Daffinà, Valeria Fedele.
Al Senato, per l’uninominale i candidati sono Emanuela Altilia, Fulvia Caligiuri, Piero Aiello e Marco Siclari.

Giuseppe Donato

Articoli Correlati

Bartolomeo I in Calabria: amore fraterno con Papa Francesco

Bartolomeo I in Calabria: amore fraterno con Papa Francesco

Patriarca di Costantinopoli nella cattedrale dell'Eparchia a Lungro (altro…)

Read More...
Sambiase Vigor Lamezia

Sambiase Vigor Lamezia 1919 5-1, ma lo “spettacolo” è fuori dal campo

Grandi aspettative c'erano alla vigilia del match e per un tempo così è stato (altro…)

Read More...

Mobile Sliding Menu