Elezioni provinciali, a Catanzaro e Vibo Valentia vince il centrodestra

In Politica, Ultime notizie On

CATANZARO. Sergio Abramo e Salvatore Solano, entrambi del centrodestra, sono i nuovi presidenti delle Province di Catanzaro e di Vibo Valentia.
Abramo, che è anche il sindaco del capoluogo della Calabria, era sostenuto dalle liste “Centrodestra per la Provincia”, “Destra civica” e “La Provincia ci lega”, espressione di Forza Italia, della Lega e di Fratelli d’Italia. Ha battuto Ernesto Alecci, sindaco di Soverato, candidato del Partito democratico e di “Area civica”. Salvatore Solano, sindaco di Stefanaconi, é stato sostenuto da Forza Italia, Lega, Fratelli d’Italia, Movimento nazionale sovranista e dal gruppo “Vibo Unica”. Distaccato lo sfidante, Antonino Schinella, in quota Pd, sindaco di Arena.
Abramo subentra alla presidenza della Provincia di Catanzaro ad Enzo Bruno, del centrosinistra. Presidente uscente della Provincia di Vibo Valentia era Andrea Niglia, sindaco di Briatico, Comune sciolto la scorsa primavera per presunte infiltrazioni mafiose.

Articoli Correlati

Agenda Sud XlaCalabria

Basta demagogia. Fermare l’autonomia con atti concreti

Agenda Sud XlaCalabria è da sempre contro il disegno disgregativo del regionalismo differenziato che presto sarà discussa in Consiglio

Read More...
Abbattono querce secolari, un arresto e due denunce a Ricadi

Ricadi (VV). Abbattono querce secolari, un arresto

I Carabinieri avevano notato presenza tre persone in un terreno (altro…)

Read More...
conad lamezia parla rigano-LameziaTermeit

Trasferta proibitiva a Brescia per la Top Volley Lamezia

Al centro sportivo San Filippo di Brescia va in scena domani, domenica 20 gennaio, alle 18 la sfida tra

Read More...

Mobile Sliding Menu