LameziaTerme.it

Il giornale della tua città



Elezioni regionali: 18 personaggi (lametini) in cerca d’autore

1 min read
Aula consiglio regionale della Calabria

Aula consiglio regionale della Calabria

Definite, con qualche colpo di scena classico della politica calabrese, le liste per le elezioni regionali del 3 e 4 ottobre prossimi

Quattordici i candidati lametini, che, come nelle precedenti elezioni, confermano una massiccia presenza nelle liste. A loro si aggiungono altri 4 candidati (Cuda, Raso, Colacino e Rosato) che attingono dal bacino lametino.

Da un lato è un motivo d’orgoglio vedere una così numerosa presenza di candidati, segno di una straordinaria passione politica, dall’altro, continuiamo, noi come tutta la cittadinanza, a mantenere quei dubbi che il divide et impera, di romana memoria ha più volte confermato.

Un grande numero di candidati non fa altro che frazionare ulteriormente i voti, con il rischio di vedere pochi “eletti” a rappresentare la città della Piana in Consiglio Regionale.

A questi va aggiunta inoltre la candidata alla presidenza della regione, Amalia Bruni.

Ma, come è noto, avere tanti candidati è ormai una prassi consolidata della politica lametina che in passato ha portato buoni frutti, lasciamo quindi ai posteri l’ardua sentenza.

Non ci resta che fare un grande in bocca al lupo a tutti i candidati, tra meno di un mese tireremo le somme… ma se le premesse son queste, ne vedremo delle belle!

Click to Hide Advanced Floating Content