LameziaTerme.it

Il giornale della tua città



Lo Chef Emanuele Mancuso a Cuochi d’Italia di Alessandro Borghese

1 min di lettura
Emanuele Mancuso e Alessandro Borghese

Emanuele Mancuso e Alessandro Borghese

Lo Chef calabrese Emanuele Mancuso parteciperà a “Cuochi d’Italia” di Alessandro Borghese

Il rinomato Chef Emanuele Mancuso, trentacinquenne originario di Serrastretta, comune pedemontano del Lametino, che si è imposto all’attenzione della ristorazione calabrese con i suoi piatti ricchi di ottimi prodotti locali sapientemente composti, conquista anche Alessandro Borghese e gli Chef stellati Esposito e Tomei.

Lo Chef Mancuso rappresenterà la Calabria nel noto programma “Cuochi d’Italia” di Borghese su tv8 dal 15 ottobre alle 19.30, e sulla sua scrivania è comparso un contratto per un altro programma di cucina su una rete televisiva nazionale che partirà nel 2019.

Il giovane Chef è salito agli onori della cucina qualche anno fa per una sua scelta radicale e controcorrente, lasciare l’impiego pubblico per seguire la sua passione d’infanzia, i fornelli e i prodotti agroalimentari della Calabria. Oggi si trova ad essere uno Chef riconosciuto e stimato, tant’è che a febbraio 2018 ha avuto l’onore di cingere la fascia del prestigioso Ordine Internazionale dei Discepoli di Auguste Escoffier.

Un altro grande successo per la Calabria.

Giuseppe Donato

Click to Hide Advanced Floating Content