Emergenza rifiuti, Gianturco (FdI) : “Presentata diffida per disastro ambientale”

In Politica, Ultime notizie On
- Updated
emergenza rifiuti esposto di Mastroianni-LameziaTermeit

LAMEZIA. “Da settimane permane nel Comune di Lamezia Terme una situazione di emergenza rifiuti, che sta assumendo dimensioni disastrose con pericolo grave per l’ambiente e la salute della popolazione. Le strade, ove un tempo erano posti i cassonetti dell’immondizia, sono completamente invase da rifiuti, ormai in decomposizione, tanto, che giornalmente si verificano sinistri in quanto le autovetture possono utilizzare, pur con doppia corsia di transito, una sola carreggiata. Il percolato fuoriesce dai rifiuti, infiltrandosi nel terreno, ove non asfaltato, con rischio elevato di inquinamento delle falde acquifere ed alta probabilità di epidemie per uomini ed animali.

Emergenza rifiuti Lamezia Terme      

Avevo richiesto settimane fa un incontro alla Commissione straordinaria del Comune di Lamezia Terme ma non ho ricevuto nessuna risposta, ho deciso così di presentare a tutela degli iscritti all’organizzazione sindacale Confintesa da me rappresentata e di tutti i cittadini lametini, una diffida ufficiale indirizzata al Ministero dell’Interno, al Ministero dell’Ambiente, alla Prefettura di Catanzaro, alla Procura della Repubblica di Lamezia Terme e alla Regione Calabria per richiedere l’immediato intervento degli organi ed autorità competenti al fine di far cessare condotte che hanno determinato  e continuano a determinare un enorme danno ambientale, degrado del territorio e del decoro urbano con pericolo grave per la salute dei cittadini, per la sicurezza pubblica e l’igiene pubblica e per verificare eventuali ipotesi di reato. Se c’è qualcuno che sta sbagliando, compromettendo la qualità della vita dei cittadini deve pagare”. A darne notizia è il segretario generale territoriale di Confintesa Catanzaro Mimmo Gianturco.

Articoli Correlati

Gizzeria Lido: sanzioni dei carabinieri a titolari attività

Cosenza. Furti d’auto, eseguiti 18 provvedimenti

Operazione dei carabinieri di Cosenza, coinvolti minorenni (altro…)

Read More...

La Vigor Lamezia 1919 ufficializza il portiere Galeano

La Società Vigor Lamezia Calcio 1919 annuncia il tesseramento del portiere Antonio Galeano (Montepaone, 27/07/89). (altro…)

Read More...
Conad Lamezia, Nacci: convinto che avremmo portato a casa il risultato

Top Volley Lamezia: rescisso il contratto con Vincenzo Nacci

La Conad Lamezia comunica di aver raggiunto un accordo per la rescissione consensuale del contratto che legava la società

Read More...

Mobile Sliding Menu